PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con l'installazione



logan
14-09-07, 20:12
Ho installato il nuovo hardware nel miop macbook 13", per via di un problema meccanico in quello precedente. Ho preferito effettuare l'installazione dell'OSX da me, tramite i cd fornitemi dalla casa, all'acquisto del prodotto. Durante l'installlazione, alla richiesta della "destinazione", non mi riconosce l'hardware, mi appare un punto esclamativo evidenziato in rosso. Cosa posso fare al riguardo? avete un'idea al volo o devo aspettare ancora qualche gg per portarlo da un tecnico?

flashcream
14-09-07, 20:17
il disco deve essere collegato correttamente e inizializzato HFS+ con il giusto schema partizioni. (GUID)

tutto questo lo fai con utility disco, prima di installare e sempre da dvd, quindi chiudi l'installer e apri l'applicazione.

logan
14-09-07, 21:05
uff... nn mi aiuta nessuno

flashcream
14-09-07, 21:12
?????????

č cinese quello che ho scritto sopra? l'hai fatto? l'hai capito?

giangi
14-09-07, 21:15
questa non l'ho capita......

logan
14-09-07, 21:16
CACIETTU!!! certo che l'ho fatto.. o perlomeno.. sono stato su utility disco come mi hai dette te.. non riesco a capire L' HFS+... inoltre credo che il tecnico l'abbia colegato bene.. (almeno spero)

flashcream
14-09-07, 21:20
questa non l'ho capita......

cosa giangi... cosa non hai capito? uno che dice che non lo aiuta nessuno e sopra ha una risposta... questo non capisci?

logan
14-09-07, 21:26
flash.. nn capisco come mai perņ.. nel partiziona da dvd ho tutte le opzioni bloccate..

giangi
14-09-07, 21:26
no scusa, volevo citare il messaggio di logan nella risposta ma ho pasticciato, volevo dire che la risposta di logan : "non mi aiuta nessuno..." era alquanto incomprensibile, ancora scusa, la prossima volta non sbaglierņ....

flashcream
14-09-07, 21:27
CACIETTU!!! certo che l'ho fatto.. o perlomeno.. sono stato su utility disco come mi hai dette te.. non riesco a capire L' HFS+... inoltre credo che il tecnico l'abbia colegato bene.. (almeno spero)

HFS+= mac os esteso

seleziona il disco, chiamalo Macintosh HD, non instllare i driver per mac os 9:

http://tuttologia.com/forumtutor/1disco.jpg

seleziona le opzioni per lo schema delle partizioni:

http://tuttologia.com/forumtutor/2dsico.jpg

clicca su partiziona. per eventuali dettagli apri l'aiuto dell'applicazione.

giangi
14-09-07, 21:35
no scusa, volevo citare il messaggio di logan nella risposta ma ho pasticciato, volevo dire che la risposta di logan : "non mi aiuta nessuno..." era alquanto incomprensibile, ancora scusa, la prossima volta non sbaglierņ....

:worty: