PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi file postscript XPress 7.3 e Acrobat Distiller 8.1 (CS3)



rob
14-09-07, 18:56
Ciao a tutti,
ho aggiornato Quark XPress alla v. 7.3. Ho necessità di generare pdf tramite i file postscript (non esportando in formato pdf). Ho provato a selezionare diversi driver di stampa. Distiller dà sempre errore "Offending command" e non genera il pdf.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
rob

flashcream
14-09-07, 20:07
il tuo .ps è compresso? non deve esserlo. problemi con distiller se ne leggono... a volte funziona, a volte no...

cmq questa è una modifica da fare col terminale sui permessi della cartella dei file di spool. (dopo ogni riavvio.... quindi un pò demenziale, ma pure sempre suggerita da quark stessa) per stampare in pdf da comando di stampa... magari ti è utile: http://www.quark.com/service/forums/viewtopic.php?t=17627

mi fermo qui.... :smt039

rob
15-09-07, 13:12
Proverò il tuo suggerimento. Grazie, anche se mi sembra molto laborioso. Grazie ancora (sai devo fare io da tester per le case editrici per le quali lavoro...). In caso trovassi altre soluzioni, per favore aggiornami. rob

Fede
15-09-07, 18:41
prova da XPress a salvare ogni singola pagina in .eps (sempre che non sia il catalogo Postal Market) poi prova a gestirle con Distiller, anche se io ho sempre avuto problemi analoghi al tuo.
Provato PDFLab? (freeware)
(http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24482)

rob
15-09-07, 18:48
Ciao Fede,
grazie, provo subito. Il problema è acrobat 8(CS3). Se distillo con la versione 7 riesco a creare pdf. Mi sconforta molto il fatto che il beta tester di Adobe mi abbia risposto che, con la CS3, hanno abbandonato la certificazione per XPress...

rob
15-09-07, 18:55
Ciao ancora Fede, ho appena provato: niente da fare. Come già detto, funziona con acrobat distiller 7, ma non la 8. Dovendo "testare" i programmi per i "miei" editori, questo errore sarà un vero problema (hanno deciso di usare XPress e non InDD). Inoltre, essendo "libri" di notevole foliazione da distillare, ho necessità di risolvere il problema. Spero che si trovi in qualche modo la soluzione. Grazie, cmq, per l'aiuto. rob

rob
22-10-07, 22:45
Ciao a tutti, eccomi ancora a chiedere aiuto, o meglio una verifica...
Ho scritto a Quark, ho scritto ad Adobe... Si rimpallano il problema.
Mi è stato suggerito di fare una prova con acrobat 8 su Mac NON Intel. Pare che questo problema si verifichi con Acrobat e i Mac Intel. Io non ho più a disposizione computer PPC. C'è qualcuno che può verificare per conto mio? Ovvero distillare con Acrobat 8 un qualsiasi documento postscript di XPress 6.5 o 7.3?
Grazie...

tigre
19-12-07, 14:42
ciao rob, non posso aiutarti direttamente perchè gestisco i pdf con una versione precedente di distiller, ma vedi se può esserti utile il sito che ti appunto qui sotto...
http://boscarol.com/

mida
22-12-07, 01:24
Io distillo i file .ps prodotti dalla finestra di stampa con xpress 7.3 con distiller 8.0 senza particolari problemi (uso un macbook pro).

Fede
22-12-07, 11:25
Mi è stato suggerito di fare una prova con acrobat 8 su Mac NON Intel. Pare che questo problema si verifichi con Acrobat e i Mac Intel. Io non ho più a disposizione computer PPC. C'è qualcuno che può verificare per conto mio? Ovvero distillare con Acrobat 8 un qualsiasi documento postscript di XPress 6.5 o 7.3?
Provo io con G5 non Intel, unica cosa, mi manca un qualunque file XPress 6.5 o 7.3, chi me lo passa?

rob
22-12-07, 15:22
Ciao Fede,
ti ho inviato una mail per il file di esempio.
Grazie
rob

Fede
03-01-08, 16:19
ciao rob,
scusa ma fra chiusura pre-natalizia e vacanze posto solo ora.

Per ora non posso aiutarti. Mi manca un componente per Xpress Passport 7.0 che dovrei installare da CD. Purtroppo non ho la minima idea di dove sia. Devo aspettare il 7 gennaio. A meno che non ci sia una soluzione alternativa, posto immagine.

mida
03-01-08, 16:22
ciao rob,
scusa ma fra chiusura pre-natalizia e vacanze posto solo ora.

Per ora non posso aiutarti. Mi manca un componente per Xpress Passport 7.0 che dovrei installare da CD. Purtroppo non ho la minima idea di dove sia. Devo aspettare il 7 gennaio. A meno che non ci sia una soluzione alternativa, posto immagine.

Il componente che ti manca dovresti averlo dentro la cartella di Xpress, la cartella si dovrebbe chiamare appunto "for system" e all'interno dovrebbe avere un installer.

rob
03-01-08, 16:51
Ciao Fede, ho provato a cercare il file che ti manca, con quel nome non trovo nulla nel mio mac (trovo però altri componenti con nomi simili nella cartella Libreria, Framework, ma non credo siano quelli corretti).
Se hai ancora una versione di XPress 6.5 potresti utilizzare quella; infatti, il mio file è nativo 6.5.
Grazie
rob

Fede
04-01-08, 16:09
Per il component ho risolto. Grazie Mida! :smt023

@rob/ ho processato i file in questo modo> esportati in .eps i file che mi hai inviato e con Distiller 8.0 e sembra che tutto funzioni. PDF Press Quality e PDF (CYMK). Dai anche tu un'occhiata.

rob
04-01-08, 16:17
Grazie Fede,
posso chiederti un'ulteriore verifica, se possibile?
Anziché distillare .eps, puoi distillarlo .ps (come postscript)?
Se è un problema, lascia stare.
Grazie
rob

Fede
04-01-08, 16:37
figurati...
ecco il report. Mi pare uguale:

Distilling: Layout 1_Pagina 2.ps
Start Time: Venerdì, 4 gennaio 2008 at 15:34
Source: /Users/federico/Desktop/Prova/Layout 1_Pagina 2.ps
Destination: /Users/federico/Desktop/Layout 1_Pagina 2.pdf
Adobe PDF Settings: /Library/Application Support/Adobe/Adobe PDF/Settings/Press Quality.joboptions
Distill Time: 24 seconds (00:00:24)
**** End of Job ****

rob
04-01-08, 16:42
Grazie ancora Fede...
Allora devo riverificare se è un problema con Intel... oppure formattare i dischi in caso avessi io dei file strani che causano il problema...