PDA

Visualizza Versione Completa : Quale camera per Mac



kamaferro
14-09-07, 18:45
Scusate ma non so dove postare questa domanda.

Devo comprare una macchina fotografica digitale che posso comodamente usare con Mac. Diciamo intorno ai 250 €, non voglio qualcosa di professionale ma che sia di qualità e con buone caratteristiche, se possible con possibilità di riprendere come video.

Non voglio spendere una cifra perchè poi la tecnologia cambia così velocemente

Grazie

Bubi65
14-09-07, 19:14
Ciao. Essendo un fotografo, ti dò un consiglio.
Premettendo che, con 250 €., di professionale, non prendi niente.
Comprati in edicola ALMANACCO FOTOGRAFARE. Esce 4 volte all'anno, ed è sempre aggiornato in fatto di fotocamere e tante altre cose. Lì, ti puoi scegliere il modello che più ti piace, e risponde alle tue esigenze.
Dopodichè, fai una ricerca tramite internet, per trovare chi la vende al prezzo migliore. :)

P.S. se dopo vorrai un consiglio sul tipo di macchina fotografica che intendi acquistare, sarò ben lieto di aiutarti.

maina
14-09-07, 19:37
Si potrebbe cominciare con una semplice ricerca nel forum ed accorgersi che l'argomento è stato trattato molte volte.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18435&highlight=macchina+digitale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12443&highlight=macchina+digitale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13379&highlight=macchina+digitale

e via discorrendo...

Bubi65
14-09-07, 21:25
Scusa Maina. Il forum, offre una lista completa delle fotocamere in commercio con i relativi prezzi e descrizioni?
L'autore della richiesta, non sà cosa prendere, e giustamente chiede aiuto.
Quale aiuto migliore, di una rivista che usano anche i fotografi professionisti.
Non sei daccordo? :smt023

Ismene
14-09-07, 21:27
Scusa Maina. Il forum, offre una lista completa delle fotocamere in commercio con i relativi prezzi e descrizioni?
L'autore della richiesta, non sà cosa prendere, e giustamente chiede aiuto.
Quale aiuto migliore, di una rivista che usano anche i fotografi professionisti.
Non sei daccordo? :smt023

Forse l'autore della richiesta sa già che le edicole vendono questo tipo di giornali.
Forse vuole che invece qualcuno che magari l'ha già acquistata, gli consigli una fotocamera. Forse vuole che qualcuno gli dia un parere in base alla sua esperienza personale...
Che ne pensi?

Bubi65
14-09-07, 21:41
Se effettivamente è come dici tu Ismene, non deve far altro che scrivere il modello, così posso andare a vedere e dirgli la mia opinione (sempre se gli interessa).
Come ho scritto a Roxx, sono a disposizione per qualsiasi di tutti per un aiuto in fatto di fotografia.
Attendiamo il suo intervento. :)

maina
14-09-07, 21:43
Scusa Maina. Il forum, offre una lista completa delle fotocamere in commercio con i relativi prezzi e descrizioni?
L'autore della richiesta, non sà cosa prendere, e giustamente chiede aiuto.
Quale aiuto migliore, di una rivista che usano anche i fotografi professionisti.
Non sei daccordo? :smt023

Non ho certo scritto che avrebbe trovato la soluzione su Mac Peer, basta rileggere il mio intervento con attenzione per rendersene conto
Ho solo suggerito la possibilità di un altro contributo....ci sono molte perosne nel forum che hanno già posto questa domanda ricevendo risposte molto interessanti e competenti; le hai lette? secondo me vale la pena leggerle...se poi si vuole comprare tutte le riviste del mondo, potrà comunque farlo...quindi, no..non sono d'accordo!
:)

Peterpan
15-09-07, 00:01
Scusa Maina. Il forum, offre una lista completa delle fotocamere in commercio con i relativi prezzi e descrizioni?
L'autore della richiesta, non sà cosa prendere, e giustamente chiede aiuto.
Quale aiuto migliore, di una rivista che usano anche i fotografi professionisti.
Non sei daccordo? :smt023

Io no ! Se pensi che probabilmente recensiscono Hasselblad da svariate migliaia di euro, o digitali reflex che comunque difficilmente trovi sotto i 1000.... insomma dirottare una persona che vuol fare un acquisto consumer su una rivista professionale...

Guarda, forse ti sfugge lo spirito con cui si è risposto, va bene integrare l'informazione con quella che indichi tu, non c'è alcun motivo per essere contrari, ma forse ti sfugge quello che cerchiamo quotidianamente di fare di macpeer, un posto dove confrontare esperienze di utenti di tutti i livelli, in un linguaggio il più possibile vicino a chi chiede.

:smt039

Bubi65
15-09-07, 06:19
Ciao Alberto. Vedo con piacere, che conosci le Hasselblad. Grande macchina fotografica, ma non alla portata di tutti.
La rivista che ho consigliato a Kamaferro, non è una rivista a carattere professionale (non lo farei mai, se non dietro richiesta), ma bensì un almanacco che esce 4 volte all'anno (quindi, in costante aggiornamento), dove trovi tutti i prodotti fotografici e non, attualmente sul mercato con le rispettive descrizioni e prezzi (da poche decine, a migliaia di €.).
Secondo me, è un ottimo punto di partenza per chi non sà ancora cosa comprare e, vuole vedere cosa offre il mercato in quel determinato momento. Inoltre, puoi fare delle comparazioni immediate di più prodotti. Tutto quà.

P.S. resto sempre a disposizione, per chi abbia bisogno di qualche consiglio in merito alla fotografia.

gabod3
15-09-07, 06:30
Sposto il topic nella sezione adeguata.

Bubi65, sei off topic. Kamaferro ha fatto una domanda molto più semplice rispetto a come stai articolando la risposta. Risposta che probabilmente ha già trovato in uno dei topic giustamente segnalati da Maina.

Grazie della comprensione.

grigua
15-09-07, 09:08
Ciao Kama!

Mi sentirei di consigliarti la Nikon Coolpix P5000

http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP5000/CP5000A.HTM

costa un po di più della cifra che hai indicato ma ha una serie di caratteristiche interessanti (tipo il VR, lo stabilizzatore di immagini che ti permette riprese non mosse anche a bassi tempi di scatto).



:smt039