PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con fax



evakant@mac.com
14-09-07, 14:24
:oops
Fino a poco tempo fa mandavo fax tranquillamente dal mio mac (usanto l'internal modem e tasto fax nella finestra di stampa), all'improvviso non li invia più. Inizia a formare il numero, chiama processa il tutto e poi si ferma, mi da un segnale di "fax protocoll error"; la cosa strana è che se invio un fax al mio numero di fax virtuale che ho creato con un provider io lo ricevo, mentre se lo invio ad un numero di fax fisico non viene inviato. Ho provato ad andare in "configura stampanti" ho buttato il fax e ne ho aggiunto un'altro, niente. Ho visto le configurazioni che ho su un altro mac, sono identiche, e sull'altro funziona, mi potete aiutare?

evakant@mac.com
14-09-07, 15:11
:worty:
nessuno può aiutarmi?

Lester
14-09-07, 17:16
Questo ti può essere di aiuto?

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5064337&#5064337

Edit. di quali Mac stiamo parlando? e di quale versione del sistema?

evakant@mac.com
14-09-07, 19:20
mac os x 10,3

Lester
14-09-07, 20:39
mac os x 10,3

Su quali mac??

Hai dato un'occhiata al link che ti ho postato?

evakant@mac.com
16-09-07, 11:21
Lo letto e tutto quanto è descritto lo avevo già fatto, ma non è cambiato nulla.

E' per quello che sto impazzendo
Ho buttato il modem iinterno e ne ha ricreato un altro ma il problema è sempre lo stesso, la cosa strana è che se invio al mio numero di fax virtuale il fax passa se il fax, dall'altra parte è "fisico" non passa.
:???::barella:

Peterpan
17-09-07, 09:29
Lo letto e tutto quanto è descritto lo avevo già fatto, ma non è cambiato nulla.

E' per quello che sto impazzendo
Ho buttato il modem iinterno e ne ha ricreato un altro ma il problema è sempre lo stesso, la cosa strana è che se invio al mio numero di fax virtuale il fax passa se il fax, dall'altra parte è "fisico" non passa.
:???::barella:

Sulla linea telefonica da cui mandi il fax, e' presente anche l'ADSL ? Se si' e' stata opportunamente dotata di filtro ?

Su quella linea inoltre passa telefonia "normale" o utilizzi qualche VOIP ?

evakant@mac.com
17-09-07, 10:14
Allora, ho anche la adsl, ma ho fatto la prova dal portatile e da li funziona, da G5 invece no, e fino a qualche giorno fa funzionava

Peterpan
17-09-07, 12:01
Allora, ho anche la adsl, ma ho fatto la prova dal portatile e da li funziona, da G5 invece no, e fino a qualche giorno fa funzionava

L'ADSL certo non aiuta quel fax. Sei certo di aver filtrato correttamente la presa alla quale e' connesso il modem (ho hai uno split a monte dell'impianto) ?

evakant@mac.com
17-09-07, 12:57
Non capisco, ha funzionato fino a poco tempo fa e nessuno ha toccato l'adsl, oltre tutto io stacco il cavo del telefono dal g5 e lo attacco al g4 con stesso sistema operativo, e sul g4 funziona

Peterpan
17-09-07, 13:08
Non capisco, ha funzionato fino a poco tempo fa e nessuno ha toccato l'adsl, oltre tutto io stacco il cavo del telefono dal g5 e lo attacco al g4 con stesso sistema operativo, e sul g4 funziona

Un modem puo' essere piu' sensibile dell'altro a problemi di linea. Puoi rispondere alle mie domande ?

evakant@mac.com
17-09-07, 13:13
Gentile Peter pan, io ho il contratto fastweb, hanno fatto tutto loro, non so neanche cosa voglia dire filtrare il fax, potresti aiutarmi?
grazie

Peterpan
17-09-07, 13:18
Gentile Peter pan, io ho il contratto fastweb, hanno fatto tutto loro, non so neanche cosa voglia dire filtrare il fax, potresti aiutarmi?
grazie

Purtroppo non conosco gli apparati tecnologici di fastweb, vediamo se passa da queste parti flash...

Giusto per escludere problemi al modem, l'hai provato su altre linee, o hai modo di provarlo ?