PDA

Visualizza Versione Completa : scheda airport e router zyxel



brigheya
14-09-07, 12:06
buongiorno a tutti. premetto di essere un novello del mac
ho appena acquistato un iMac con doppio processore intel e scheda airport incorporata...
io ho un router wireless della zyxel che mi ha dato la wind per adsl.
mi chiedevo se potevo collegarmi col mac al router wireless... se si cosa devo configurare
ho visto che in utilities ci sono 2 applicazioncine tipo airport setup assistent o devo scaricare un qualche programmino. oppure devo comprarmi una base station airport ?

grazie . ciao

flashcream
14-09-07, 12:20
ho visto che in utilities ci sono 2 applicazioncine tipo airport setup assistent o devo scaricare un qualche programmino. oppure devo comprarmi una base station airport ?

grazie . ciao

nulla di tutto questo.

configurare il tuo router (metti che il wi fi sia spento o tu voglia proteggere il network) e poi dalla barra di stato airport selezioni il network oppure apri connessione internet e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti. scegli un network dal menu a comparsa Network. Inserisci una password, se richiesta.

questo se la tua posizione (pref. sistema/network) ha tra le porte attive l'airport. altrimenti dovrai attivarla. io ti consiglio di creare una nuova posizione solo per l'airport, pių ordinato....

meigel
14-09-07, 12:21
mi chiedevo se potevo collegarmi col mac al router wireless..

Il router in questione č lo ZyXEL Prestige 660HW?
In attesa di altre risposte ti segnalo la guida all'installazione che puoi scaricare qui:
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/download/Guida_Installazione_Libero.pdf

Segui le indicazioni fino a pagina 11.
Non hai bisogno di altro software o hardware... ;)
Dovrai configurare il router attraverso un browser, seguendo le indicazioni della guida... se dovessi avere problemi con Safari, ti consiglio di riprovare con Firefox

;)


Edit: ...lento e impreciso :(

;)