PDA

Visualizza Versione Completa : Allegati in mail



Atotem
06-10-05, 17:54
Buonasera buonasera,
spesso quando allego un documento a mail (di solito pdf) lo vedo in chiaro.
Faccio un bel ctrl click e gli dico "mostra come icone", do il comando di stampa e zac, l'allegato è di nuovo in chiaro.
Perché? Come faccio a lasciare delle belle iconcine definitive?
Scusate se la domanda è al limite di Mac Basic :( .
Atotem

peciot
06-10-05, 18:11
anche io vorrei sempre la visualizzazione come icone ma non sono mai riuscito ad impostarla come definitiva :cry:

avrobay
06-10-05, 18:15
Confermo. Non ci riesco neanche io.

BluesManDad
06-10-05, 23:35
...evidentemente non si può... :-o

TheCube
07-10-05, 07:44
Probabilmente non esiste un setting definitivo, è solo una visualizzazione temporanea...
Io gli allegati li vedo a icone o in chiaro a seconda di come sono stati spediti dal mittente, credo c'entri qualcosa con mime...

Atotem
07-10-05, 08:40
Probabilmente non esiste un setting definitivo, è solo una visualizzazione temporanea...
Io gli allegati li vedo a icone o in chiaro a seconda di come sono stati spediti dal mittente, credo c'entri qualcosa con mime...

Forse, più che da come sono stati spediti dipende da come sono stati creati. Non ci ho fatto caso se me lo fa con tutti o solo con quelli generati dallo scanner (hp psc 1210 all in one). Il software per mac di questa stampante factotum in effetti non è il massimo (i jpg vengono ricevuti dai pc come .dat, ogni volta che passo da scanner a stampante o viceversa si inchioda), ma se il problema è capitato anche a Avro e Peciot, evidentemente non è legato esclusivamente a questo driver. Non sapendo io cos'è mime :( , te la do per buona.
Atotem

gnombyX
07-10-05, 11:53
io li vedo tutti come icone ma non saprei perche' :roll: non ho modificato nessun settaggio di mail (almeno non intenzionalmente) :)

livingdead
08-10-05, 15:23
anche io gli allegati li vedo tutti come icone e nn ho modificato nulla

Hartz
08-10-05, 15:27
Se gli allegati sono file di testo li vedo con l'icona dell'app che li ha generati (Word, Excel…) come se fossero nel Finder; ma se sono immagini NON vedo l'icona ma solo l'immagine incollata nel corpo della mail…

8)


:vecchietto:

GioCo
12-12-06, 23:34
Se gli allegati sono file di testo li vedo con l'icona dell'app che li ha generati (Word, Excel…) come se fossero nel Finder; ma se sono immagini NON vedo l'icona ma solo l'immagine incollata nel corpo della mail…

... quindi se ho necessità di stampare la mail che ho appena inviato, avendo anche il riferimento all'allegato pdf, devo ciucciarmi la stampa di tutto il documento pdf!?
Chiedo conferma perchè nel caso del pdf ho provato in tutti i modi ma alla fine stampo sempre anche tutto l'allegato e non la sua "icona" (a meno che io non proceda al suo invio come archivio compresso ... ma è un passaggio in più che scoccia).
Ciao a tutti e grazie.

Ps. ho riesumato questo topic per "pertinenza".

meigel
13-12-06, 01:48
nel caso del pdf ho provato in tutti i modi ma alla fine stampo sempre anche tutto l'allegato e non la sua "icona"

Ho provato anche io con i pdf... l'allegato viene stampato sempre, comunque compaia nel corpo del messaggio (icona o no) :???:

photostudio
13-12-06, 08:41
appena provato per i PDF con la cartella posta inviata e quella "IN" dell'entrata.

tasto dx del mouse e visualizza come icone dopo aver clikkato sul PDF aperto dentro la mail

invece la cosa strana è che non con tutti gli allegati JPG si comporta allo stesso modo. in certi messaggi ci riesco, in altri no.
non mi ero mai posto il problema cmq



:)

GioCo
13-12-06, 13:02
Vabbè vorrà dire che dovrò fare un passaggio in più passando per la creazione di un archivio compresso :roll: non vedo altra soluzione.
Grazie
GioCo

Fede
13-12-06, 13:42
il metodo è poco pratico, ma l'unico sistema per allegare come icona i file immagine (.pdf .jpg) è rinominarli .txt. Forse creando un flusso con Automator semplifichi le cose, ma non c'ho mai provato.
8)

photostudio
13-12-06, 14:47
l'ho scritto sopra e non mi pare sia l'unico modo: apri il messaggio in nuova finestra, selezioni l'allegato e con il tasto dx del mouse scegli tra "mostra sul posto" o "mostra come icona"

io coi pdf mai avuto problemi. piuttosto mi discrimina certi JPG che non vogliono diventare icone.

mostra sul posto:

http://img218.imageshack.us/img218/2848/mostrasulpostozs8.png

mostra come icone

http://img218.imageshack.us/img218/3145/mostracomeiconepy0.png

GioCo
13-12-06, 15:14
Ciao Photostudio,
il mio "problema" non è tanto "mostrare come icona" l'allegato pdf o jpg. Questo lo so.
Il problema è che quando stampo la mail inviata per scopi di archiviazione NON stampa l'icona ma bensì tutto l'allegato. E questa è una seccatura grossa :?

Fede
13-12-06, 15:17
ciao L.
atotem spiegava che dopo aver impostato "mostra come icona" lanciava la stampa e gli ritornava l'allegato in chiaro. A me non succede rinominando in .txt. :roll:

Forse per i tuoi .jpg dipende da come sono stati generati?! :???: se in photoshop Mac o da win?! :???: ... non saprei ...

Comunque rinominando il .jpg in .txt mi toglie l'anteprima desktop, ma poi stampo l'allegato in icona e non tutta l'immagine.

http://img226.imageshack.us/img226/179/immagine1ol6.png

secondo te può dipendere anche dal tipo di stampante ? (se postscript o meno ad es.).
ciao
F.

edit/ ciao Gioco, fai un tentativo in .txt

photostudio
13-12-06, 15:55
forse essendo anteprima integrata con mail, se disattivi come visore pdf preferenziale anteprima e magari scegli acrobat la cosa potrebbe cambiare.

non sono con mac adesso, proverò più tardi

:)

gianpiero
09-05-07, 01:07
Se gli allegati sono file di testo li vedo con l'icona dell'app che li ha generati (Word, Excel…) come se fossero nel Finder; ma se sono immagini NON vedo l'icona ma solo l'immagine incollata nel corpo della mail…

8)


:vecchietto:

un po' in ritardo rispetto alla nascita del topic, ma solo ora mi son deciso ad affrontare la medesima problematica che mi tedia da sempre (ma vedo che sono in buona compagnia boh :D )

assolutamente a muzzo, senza alcuna regola identificabile, sia i PDF sia i JPG vengono mostrati a volte in anteprima a volte come icona. Addirittura all'interno della stessa mail, se allego più di un file, capita che uno venga allegato in un modo e uno nell'altro.

OT: qualcosa di analogo per aprire i PDF: alcuni vengono aperti da anteprima, altri dal Reader....