PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione bluetooth perduta



Klaus
14-09-07, 10:33
Salve a tutti,
quale nuovo utente ho effettuato una ricerca per vedere se il mio problema fosse stato già trattato ma non ho trovato casi simili. Ho un mac mini da circa sei mesi, con tastiera e mouse wireless che da qualche tempo funzionano a fasi alterne. Mi spiego meglio; capita che dopo alcuni minuti di utilizzo, compaia sullo schermo l'immagine della tastiera con l'indicazione "connessione perduta" dopodichè tastiera e mouse smettono di funzionare ed è necessario attendere 5-10 minuti perchè le due periferiche tornino attive. Preciso che ovviamente le batterie di mouse e tastiera sono cariche e che lo spegnimento e nuova accensione delle periferiche non serve a far partire il sistema di rilevamento bluetooth che, come già detto si riattiva dopo alcuni minuti. A volte il problema si manifesta direttamente al momento dell'accensione. Il firmware del mac mini è aggiornato alla versione 1.1. La base Airport express per la connessione ADSL non ha mai dato problemi di interferenza. Qualcuno può darmi consigli utili a risolvere questo rompicapo? Grazie a tutti

flashcream
14-09-07, 10:41
si tratta di un mini ppc o intel con modulo BT integrato? la versione del tuo OS?

:benarrivato:

Klaus
14-09-07, 12:08
E' vero, piccola dimenticanza: si tratta di un mini intel con modulo BT integrato con Tiger aggiornato alla versione 10.4.9.

flashcream
14-09-07, 12:28
1) aggiorna il sistema alla versione 10.4.10 (possibilmente col combo)
2) elimina i dispositivi associati
3) collega mouse e tastiera con fili per fare un reset della nvram
4) riassocia i dispositivi BT

Klaus
14-09-07, 19:23
................grazie, eseguo. Riferirò

Klaus
15-09-07, 23:28
Fatto, sembra vada tutto bene adesso. Grazie ad Alberto per i preziosi suggerimenti!