PDA

Visualizza Versione Completa : wifi apertura siti



gianfranco
13-09-07, 18:35
Ciao a tutti sono connesso ad internet tramite servizo wi fi e riesco a collegarmi solo tramite firefox, con safari non ci riesco ,non mi si aprono le pagine.
Mentre con firefox riesco ad aprire solo alcune pagine , mentre per le altre mi dice che non si trova il server o che il computer non č connesso ad internet.
mentre se vado con la isdn va tutto alla perfezione.

Grazie Gianfranco

Bubi65
13-09-07, 18:52
Forse, ho il tuo stesso problema.
Anche io, non riesco a navigare tramite Wifi. :x
E' da oltre un anno che ho cambiato la linea in 20 Mega (Alice), e che ho cambiato anche modem.
Ma putroppo, il risultato, č che devo navigare ancora tramite cavo.
Speriamo nell'aiuto di qualcuno pių competente di noi in fatto di collegamenti. :smt039

flashcream
13-09-07, 18:57
DNS e MTU

i primi, che probabilmente ti vengono assegnati automaticamente, configurali con quelli openDNS, mentre il secondo probabilmente va abbassato e portato a 1492. (o alzato a 1500, devi provare). con un breve cerca nel forum trovi i dettagli relativi a questi due consigli.

naturalmente prova anche il collegamento ethernet, ammesso la periferica a cui ti colleghi lo permetta.

Bubi65
13-09-07, 19:03
Ciao Flashcream. Stai rispondendo a me o a Gianfranco?

flashcream
13-09-07, 19:32
Ciao Flashcream. Stai rispondendo a me o a Gianfranco?

a Gianfranco, l'autore del topic. (e se potessimo evitare gli OT nelle sezioni di help sarebbe una bella cosa...)

gianfranco
13-09-07, 19:46
Grazie per i tuoi innumerevoli aiuti.
Allora io mi collego in modo automatico tramite cavo ethernet e router(credo si chiami cosė)al ricevitore che ho sul tetto di casa che prende il segnale dal master posizionato sul municipio del mio paese ( 400 anime).
Aprendo sfari non riesco a collegarmi a nulla , mentre con Firefox riesco ad aprire siti com mac peer o alice , mentre per alcuni mi dicono che non trovano il server, l'ultima volta il call center mi ha fatto resettarel'indirizzio ip , mentre ora mi dicono che il problema riguarda il mio hardware ,boh

flashcream
13-09-07, 19:54
non mi ricordavo neppure pių della storia... dell'altro giorno.

cominciamo dal primo dei consigli. apri pref. sistema/pref. network/pannello TCP/IP e inserisci due numeri nella casella dei server DNS:

208.67.222.222
208.67.220.220

qui vedi bene come fare: http://www.opendns.com/start/mac_os_x.php

ps: non devi riavviare come dice.... non serve, ma clicca su questo link per vedere se hai configurato tutto per bene:
http://welcome.opendns.com/

poi passeremo al secondo...

gianfranco
13-09-07, 20:26
Grazie mille ora apro tutto ,
Ti meriti un bacio in fronte.

Quindi se funzione perchč passare al secondo??

Grazie ancora

Gianfranco