PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi per creare pdf con Quark Xpress



paguro
13-09-07, 18:27
Ho ricevuto un file in Quark xpress 7.02
Ho installato il programma e non c'è verso di trasformarlo in pdf
ho provato in tutti i modi.............mi crea un file che acrobat lo apre...... ma non appare nessuno carattere
Qualcuno mi può aiutare
Grazie

maina
13-09-07, 19:10
mi sembra di ricordare che Xpress abbia un sistema interno di conversione in pdf (esporta in pdf?)...da quello che leggo sembra però che tu sia riuscito a generare un pdf che però non viene letto da acrobat.
Domanda banale: hai provato con "Anteprima"?

paguro
13-09-07, 19:39
Grazie....... per la tua collaborazione
Il sistema esporta con pdf non funziona
Con anteprima mi genera un pdf, che perde tutte le formattazioni, in particolare tutti gli italici
In Xpress 6.5 la funzione esporta non mi dava nessun problema
Come posso fare per creare un pdf.......... simile all'originale
Grazie

massimoflyit
14-09-07, 12:20
Fai una cosa pagura istalla il driver Adobe. Fai una stampante virtuale con il ppd dell'adobe. Ovvio devi avere anche Acrobat Distiller. Non fai altro che stampare il file sul ppd Adobe e hai il pdf finale…………
Fammi sapere dai
P.s. Nel sistema 10.4 Tiger il PPD ADOBE è di serie devi solo configurare la stampante per una stampante virtuale con il ppd ADOBE.
Prova e fammi sapere………
In alternativa puoi sempre stampare con un altro ppd (magari di una fotounità) sul documento un postscript. (ps) e dopo lo distilli con acrobat distiller con tutte le sue funzioni di risoluzione compressione……… e altro
Fammi sempre sapere ……………
Ciao••••••

rob
08-10-07, 14:10
Sul sito di Quark hanno da poco messo a disposizione un filtro per i problemi di QuarkXPress nel generare in automatico i pdf: "QuarkXPress® CUPS Filter".

othin
18-04-08, 16:54
Salve a tutti ,scusate ma ho una domanda :è da pochissimo che uso quark express e sto cerando d'imparare a usarlo come si deve..non è che sapete dove trovare un manuale ?

Un'altra cosa...non c'è l'anteprima di stampa!?vorrei vedere come dovrebbe uscire il foglio una volta finito...(come su office)
thx

rob
18-04-08, 17:12
Manuali per quale versione? Per la 7.x in italiano non credo ce ne siano.

- Per la versione 6.5
"Quark XPress 6.5. Per Windows e Macintosh"
Autori: Peter Lourekas e Elaine Weinmann
Numero di pagine: 535
Casa editrice: Tecniche Nuove
Anno: 2005
Codice ISBN: 8848117201
Prezzo di copertina: Euro 39,90

- Per la versione 6
"XPress 6 Passport"
Autore Claudio Romero
Titolo XPress 6 Passport
Editore Mc Graw Hill
Pagine 267
lingua Italiano
Prezzo Euro 19,50 iva inclusa

Non esiste una anteprima di stampa perché puoi vedere bene il tuo layout, senza guide, griglie... semplicemente disattivando tali visualizzazioni. Vai nel menu Visualizza e disattiva le voci relative.

L'aiuto in linea del programma suggerisce come utilizzare i vari comandi.