PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore e crash!



Edel
13-09-07, 16:17
Ciao a tutti,
al lavoro abbiamo due soli Mac in una marea di pc tradizionali. Uno è un nuovissimo Mac Pro l'altro è solo un Power PC G4.
Attualmente abbiamo dei problemi con questa macchina che monta un processore da 1.25 Megahertz e ha 1,5 Gb DDS SRAM
Il sistema operativo è il Mac OS X Versione 10.4.8

Il problema riscontrato riguarda il fatto che si impianta spesso. Di solito accade quando si passa il mouse sul dock ma non solo anche nel bel mezzo di un lavoro. Quando si impianta è impossibile riprenderlo occorre tener premuto il tasto di accensione per un riavvio.
Inoltre dopo un pò di tempo che è accesso si avverte un noioso rumore come il rumore di qualcosa che picchietta all'interno del case e continua finchè non lo si spegne.

Vorrei sapere se qualcuno che ha o ha posseduto questo apple ha riscontratoquesto problema e se si come si può fare per risolverlo.
Grazie
Andrea

Peterpan
13-09-07, 17:46
Ciao a tutti,
al lavoro abbiamo due soli Mac in una marea di pc tradizionali. Uno è un nuovissimo Mac Pro l'altro è solo un Power PC G4.
Attualmente abbiamo dei problemi con questa macchina che monta un processore da 1.25 Megahertz e ha 1,5 Gb DDS SRAM
Il sistema operativo è il Mac OS X Versione 10.4.8

Il problema riscontrato riguarda il fatto che si impianta spesso. Di solito accade quando si passa il mouse sul dock ma non solo anche nel bel mezzo di un lavoro. Quando si impianta è impossibile riprenderlo occorre tener premuto il tasto di accensione per un riavvio.
Inoltre dopo un pò di tempo che è accesso si avverte un noioso rumore come il rumore di qualcosa che picchietta all'interno del case e continua finchè non lo si spegne.

Vorrei sapere se qualcuno che ha o ha posseduto questo apple ha riscontratoquesto problema e se si come si può fare per risolverlo.
Grazie
Andrea

Non conosco quell'hardware, ma il rumore mi fa ipotizzare una ventola guasta, o solo bloccata per polvere (il picchiettio) e un crash dovuto a surriscaldamento.

Possibile ?

Edel
13-09-07, 18:01
se l'ipotesi di andare in crash per eccessivo surriscalamento è plausibile allora potrebbe esser, visto che di polvere ce ne è abbastanza.
Quindi potrei provar a pulirlo con aria compressa?
MA la ventola non sembra tanto accessibile

Edel
10-10-07, 19:12
Ok l'ho pulito e l'ho messo in piano. Il problema rumore sembra ormai risolto ma non il fatto che si blocca.
In realta' sembrerebbe che non sia la macchina a bloccarsi ma ben si il monitor, in quanto improvisamente si blocca senza dar possibilita' di andar avanti. Per intenderci e' come se si usasse il tasto pausa con un lettore dvd.
Ho usato la stessa macchina ma con un monitor piu' recente ( sempre cinema display) e il problema non si verifica neanche dopo ore di continuo utilizzo mentre con il vecchio monitor il problema si verifica anche dopo pochi minuti dall'accensione.

Si puo' fare qualcosa per quel monitor?
Avete qualche idea o suggerimenti?
Grazie