PDA

Visualizza Versione Completa : Multi-Video-Conferenze su Skype



fabiofrancescofata
13-09-07, 16:36
Ciao a tutti. Volevo sapere se conoscevate un modo per fare multi-video-conferenze con Skype. Io ho Parallels Desktop ed avevo provato a scaricare un plug-in per Skype per Windows (Festoon) ma adesso quel programma non è più utilizzabile. Vorrei sapere se conoscete un modo per farlo su Skype per Mac o in alternativa altri programmi con cui farlo ( il problema è con iChat ho pochissimi contatti ). Vorrei riuscire a farlo utilizzando i contatti di Skype o di Messenger quindi magari un programma di client che supportasse questa funzione. Se non ci fossero possibilità per farlo su Mac sarei disposto a farlo anche su Windows attraverso Parallels solo che è molto più scomodo. Aspetto consigli. Grazie a tutti.

Bubi65
13-09-07, 17:33
Premetto che non ho la web, e che uso Skype come chat primaria.
Per fare una multiconferenza con Skype (con un massimo di 10 persone), non dovresti avere problemi ad andare sulla barra di Skype e selezionare la voce CHIAMA, dopodichè, selezionare INIZIA CONFERENZA, e quando vuoi aggiungere qualche altro tuo contatto alla conferenza già iniziata, devi andare su CONTATTI, e selezionare la voce: AGGIUNGI ALLA CONFERENZA.
Mi sembra tutto molto chiaro e semplice.

Ciao. :smt039

maina
13-09-07, 17:41
Sarebbe opportuno ricordare che le Video conferenze necessitano di grandi risorse di segnale e che avviare, anche con ichat, una video conferenza di tre persone, risulta difficoltoso a causa della perdita di segnala provocata dal video.
Anche i presenza di collegamenti ADSL potenti, non sempre si ottengono gradi risultati.
Non ho mai provato con Skype e quindi non ho esperienze diretta, ma é bene non avere grandi aspettative.

:)

fabiofrancescofata
13-09-07, 18:55
Con Skype si può fare solo conferenze audio fino a dieci persone e video solo con un interlocutore. Io volevo riuscire a fare una conversazione a tre anche in video perchè in audio ci riesco già. Ho Fastweb è penso che ospitandola io potrei riuscire a sopportarla. Il fatto è che non so come fare.