PDA

Visualizza Versione Completa : Mac pro rientrato da assistenza crea ancora problemi



filotrani
13-09-07, 13:38
Ciao a tutti avevo chiesto aiuto con un Mac Pro qualche giorno fa! Ora il mac è di nuovo a casa ma a me sembra che non funzioni a dovere. Volevo sapere:
1) l'entrata e l'uscita digitale devono essere illuminate tutte e due con la luce rossa?
2) Il disco di Techtool per intel non gira sul mio computer, è possibile questo visto che gira su un powerbook sempre intel? Esiste una versione particolare per mac pro?
3) Sono passato da un powerbook G4 a questo e mi aspettavo di avere una macchina molto vivace, ma invece niente, non dico che sia lento però.. visto che ho sborsato 5500 euro!!!
4)Quali sono i parametri che devo osservare per avere la certezza che funzioni tutto correttamente?
5) Ho un disco rigido esterno che attacco alla firewire frontale e durante le copie si blocca, con la videata di rimozione dispositivo, ma se lo metto dietro va tutto ok, il rivenditore mi ha detto che è il mio disco! Ma se davanti non funziona e dietro si mi viene da pensare che la causa è il computer e non il mio disco!
6) Quando è stato per la prima volta in assistenza, per i suddetti motivi, mi è stato riconsegnato dicendomi che aveva una ram rotta. Ma se andava ipoteticamente tutto bene sarei rimasto con una ram rotta senza saperlo? Perchè il computer non me lo ha segnalato?
Spero solo di non aver preso la fregatura, vi prego datemi una mano perchè non so più cosa fare a questo punto!!! Grazie a tutti

Ismene
13-09-07, 13:48
Per adesso ho editato il tuo titolo, perché un generico "aiuto" non sarebbe utile a nessuno.

Adesso vedremo di rispondere con calma alla tua raffica di domande! :)

Per la domanda 2): il disco penso che sia diverso per ogni modello di Mac. Comunque prova a dare un'occhiata qui: http://www.micromat.com/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=51

maina
13-09-07, 14:03
1) non lo so, aspetta altre risposte
2) non mi risulta, ma potrei sbagliarmi....attendi altre risposte
3) dipende in che modo cerchi di capirlo, fai un esempio. Su applicazioni leggere non noterai la differenza, ma se si tratta di applicazioni che impegnano il processore lo noterai certamente (modellazione 3D, grafica 2d "spinta", montaggi video...ecc..ecc.)
4) Domanda vaga.....se il tuo Mac si accende e gira e il tuo disco fisso non é pieno come un uovo allora funziona, ma ripeto...domanda troppo vaga....
5) Non saprei
6) non ho capito cosa intendi; la RAM rotta causa diversi problemi al Mac (vedi Kernel Panic). Se lo hai portato in assistenza evidentemente avevi un motivo, ergo ti ha segnalato malfunzionamenti


INFINE: la prossima volta ti prego di evitare domande multiple e di assegnare un titolo piú specifico ai tuo topic
grazie

giangi
13-09-07, 14:16
1) sul mio è illuminata solo l'uscita
2) sul mio gira