PDA

Visualizza Versione Completa : airport e mancata ricezione



Beps_an
13-09-07, 08:37
salve ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana;
con un amico mi trovavo in un luogo coperto da wireless, tutti e due muniti di
portatile, lui ibook g4 io un powerbook g4.
Ebbene sfoderiamo i nostri mac e li l'amara sorpresa...lui riusciva a connettersi
mentre io nessun segnale.
apparentemente avevavo le stesse impostazioni e, quindi non capisco.
seguendo la logica il sistema airport del mio powerbook dovrebbe essere almeno alla pari del suo ibook in termini di ricezione, invece no!
grazie

flashcream
13-09-07, 08:46
e con un macbook sarebbe stato ancora peggio.... va così. magari hai abilitato la resistenza alla interferenze, il che sarebbe sbagliato.... riduce infatti la capacità di ricevere e funziona solo con network creati da base airport.

sposto in sez. hardware. :smt039

Beps_an
13-09-07, 12:30
e con un macbook sarebbe stato ancora peggio.... va così. magari hai abilitato la resistenza alla interferenze, il che sarebbe sbagliato.... riduce infatti la capacità di ricevere e funziona solo con network creati da base airport.

sposto in sez. hardware. :smt039

grazie flash!
be devo dire che un po' di delusione c'è.
oggi pomeriggio mi recherò sul sito in questione e proverò a connettermi disabilitando la resistenza alle interferenze.
potresti dirmi da dove si disabilita.
ho provato a dare un occhiata su pannellopreferenze/condivisione ma non trovo nulla del genere.
grazie ancora

flashcream
13-09-07, 14:28
pref. sistema/network

pannello airport/tasto opzioni

Beps_an
13-09-07, 20:21
grazie flash!
be devo dire che un po' di delusione c'è.
oggi pomeriggio mi recherò sul sito in questione e proverò a connettermi disabilitando la resistenza alle interferenze.
potresti dirmi da dove si disabilita.
ho provato a dare un occhiata su pannellopreferenze/condivisione ma non trovo nulla del genere.
grazie ancora

niente da fare anche disabilitando la resistenza alle interferenze.
comunque non capisco ... invece di migliorare le cose le peggiorano.
purtroppo la mia ignoranza in campo informatico mi impedisce di capire determinate cose.
grazie comunque flash:smt039