PDA

Visualizza Versione Completa : Settare ip statico per Amule



griffo
12-09-07, 18:15
Router Digicom michelangelo voip collegato ad una airport extreme (modalità bridge, se no ho problema di “doppia nat”) un macbook ed un Imac g5

Ho letto il forum dove l'argomento è stato molto trattato e la guida in inglese su come settare un ip statico sui miei due mac, ma non sono riuscito a farmi chiarezza :oops

Attualmente il router è settato in DHCP, così l’extreme e così pure i due mac.
1) il router fornisce l’indirizzo IP all’extreme?
2) Quindi l’extreme fornisce gli indirizzi ip ai due mac?
3) Quindi non è necessario che disabiliti il DHCP sul router?
4) Quindi è sufficiente disabilitare il dhcp sui mac inserendo un indirizzo ip specifico?
5) o è necessario disabilitare anche il dhcp dell’extreme?

Grazie

flashcream
13-09-07, 08:13
1) si
2) si (può assegnarli e fa da router oppure no e fa da bridge)
3) ? (se vuoi assegnare un iP statico alla base devi disabilitarlo ma non è sempre cosi... dipende dal modello)
4) se configuri TCP/IP manualmente inserirai l'IP manualmente. DHCP si disabilita nella periferica che assegna.
5) soprattutto.

il modello del router in oggetto?

griffo
13-09-07, 09:10
- Router Digicom Michelangelo VOIP (qui il manuale http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITManPdfIDX/MichelangeloVoIP/$file/MichelangeloVoIP.zip)
- collegato ad una airport extreme (in modalità bridge, se no ho problema di “doppia nat”)
- un macbook ed un Imac g5

Se non ho capito male:
1) disabilito DHCP sul router
2) disablitio DHCP sull'extreme (che è in modalità bridge)
3) assegno IP manualemnte ai due mac

Non ho capito però se ed eventualmente in che modo devo inserire nel router gli indirizzi ip corrispondenti ai MAC address dell'Imac e del Macbook.
Nel router le porte per Amule le ho già mappate (grazie a Voi) e ho tutto verde.

Grazie Flash!