PDA

Visualizza Versione Completa : qualità quick time esportato



domy
12-09-07, 15:44
devo fare un dvd da un video ,montato con riprese in hd.
con fc export>quick time.
ho fatto anche altre prove, ma la qualità di uscita è molto bassa, acnhe mettendo high quality.
quali opzioni mi consigliate di mettere?
appena ingrandisco il quadro di quick time perde troppa qualità......
la visione deve essere da lettore dvd, anche su grande schermo,;il fimalto è in 16:9.

d.

flashcream
12-09-07, 17:44
esporta con compressor. nei setting trovi già le opzioni predefinite oppure prendi spunto dalla stesse se esporti con quicktime.

http://tuttologia.com/forumtutor/fc9q9.jpg

domy
14-09-07, 19:05
mi stai parecchio aiutando.grazie infinbite.
ho provato ma possibil che per un video di 10 min ci metta ore e ore compressor?e poi il risultato è un filmato che non si apre in quick time..
quali sono i passaggi corretti?
esco da fc con un quicktime hd e poi?in compressor apro file e "submit" dopo aver scelto i settings di cui dicevi?
da qui a masterizzare su dvd che altri passaggi servono?
grazie...
d.

domy
14-09-07, 19:15
ho capito!!!
è direttamente da fc che esporto in compressor..
ok...
ora provo...
infatti è veloce.
grazie

domy
14-09-07, 20:35
ha espostato ed è rimasto un .mov
ma se lo masterizo su dvd non lo legge nel lettore .
deve essere convertito?????
come fare?

flashcream
14-09-07, 20:44
ti serve idvd, idvd studio, toast, burn ecc ovvero un programma che crea dvd. trascini il tuo file.... e attendi. :smt039

domy
14-09-07, 20:58
ho provato ma il file è di 7 GB e idv non lavora se non con 2 GB .
il file è su una macchina ma devo masterizzarlo con toast su un altra.solo che facendo il passaggio tramite hd esterno non me lo copia.anche qui problemi di misure GB?
possibile sia così complicatooo?

flashcream
14-09-07, 21:07
purtroppo se il disco è FAT32 il limite è 4GB. non puoi collegare i due mac in rete oppure usare un disco esterno HFS+? dividere in due e poi riunire i files con QTpro?

cmq ti consiglio di installare toast 7 o 8, anche perchè ti verrà utile sempre....

domy
15-09-07, 01:12
ma se li divido e poi unisco in unico, un lettore dvd li legge?

domy
15-09-07, 01:14
questione a latere:
nonostante sulla tieline abbia messo il filtro deinterlace, sul montato finale continuano a vedersi le linee con le immagini in movimento.
lavoro in hd e ciò non si vede!!
spesso, anzi, metto il filtro e non cambia proprio nulla..

flashcream
15-09-07, 08:20
ma se li divido e poi unisco in unico, un lettore dvd li legge?

un file mov? no. un lettore dvd legge dvd video (e se lo apri è fatto da delle cartelle _ts, che contengono vob e altro).... e forse legge divx, no?

rileggi la risposta, dice semplicemente di dividere il file in due e poi di unirlo nuovamente. questo solo al fine di poterlo trasferire. si fa con QTpro senza difficoltà. poi questo file va convertito/compresso/masterizzato con toast..... basta trascinarlo nella finestra DVD video di toast.

flashcream
15-09-07, 08:25
questione a latere:
nonostante sulla tieline abbia messo il filtro deinterlace, sul montato finale continuano a vedersi le linee con le immagini in movimento.
lavoro in hd e ciò non si vede!!
spesso, anzi, metto il filtro e non cambia proprio nulla..

deinterlaccia quando esporti, inoltre in menu sequence/settings field dominance mettilo "none" e in advanced lo scan mode mettilo "progressive".
e valuta se ti soddisfa....