PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e Scanner Epson Perfection



thiagoFI
12-09-07, 12:46
Ciao a tutti.

Ho un vecchio scanner Epson Perfection 660 che vorrei usare con il mio MacBook Intel (Tiger). Premetto che lo scanner funziona ed è riconosciuto da un PC con Winzozz. Il MacBook invece proprio non lo vede. Se lancio acquisizione immagini non trova alcuno scanner. Mi risulta che i drivers Twain dovrebbero essere inclusi nel sistema operativo... Dalle istruzioni di un messaggio del forum ho installato VueScan e con quello funziona alla perfezione... peccato che il programma è a pagamento ed io non vorrei pagare per qualcosa che dovrebbe essere già presente nel SO. Tra l'altro sul sito Epson non ho trovato i drivers per il mio scanner (solo documentazione...). Chi riesce ad aiutarmi ?

Grazie...

TheCube
12-09-07, 13:22
Puoi utilizzare i driver SANE (gratuiti), il tuo scanner è nella lista dei device supportati (http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-EPSON)

thiagoFI
12-09-07, 14:51
Grazie mille Alberto, funzionano alla perfezione. Mi resta però il dubbio del perchè non funzionasse "senza aggiunte"; gli Epson dovrebbero essere molto standard...

Boh, grazie ancora davvero.

Ciao
Carlo

filippolex
13-11-07, 16:29
puoi spiegare anche a me come scaricare e installare i driver per questo scanner?dal link che hai postato non capisco molto bene...SORRY!!!:worty:

TheCube
13-11-07, 16:59
puoi spiegare anche a me come scaricare e installare i driver per questo scanner?dal link che hai postato non capisco molto bene...SORRY!!!:worty:
Che system usi? I driver SANE, al momento, non sono compatibili con Leopard.

filippolex
13-11-07, 17:27
devo prendere proprio il leopard...ma allora cosa mi conviene fare?perchè ho letto che anche la mia stampante (epson c42ux) non ha i driver per il mac..sono gli unici scanner e stampante di cui mancano i driver!!!questa è sfiga!!!

iGiuseppe
12-12-07, 21:36
Che system usi? I driver SANE, al momento, non sono compatibili con Leopard.

E conosci qualche altra soluzione per poter utilizzare lo scanner?!

flashcream
12-12-07, 21:45
vuescan, noto shareware.