PDA

Visualizza Versione Completa : Ho rinominato la cartella con la casetta come icona...



paosolito
12-09-07, 12:41
Ho fatto la furbata!
:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038
ho rinominato la cartella con la casetta come icona... sono andato su Mac MAIL e i messaggi iniziavano a sparire.

Allora ho subito provato a rinominare la cartella con il vecchio nome ma mi dice che c'e' gia'.

Riavvio e ho un nuovo mac con nessuna delle mie impostazioni. MacMAil Mi dice di fare un nuovo account. Come se non lo avessi mai usato!!!

Ho provato la segiente procedura...
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

Ma a un certo punto mi ha dato errore dicendo che il database e' in uso.

Ora la cartella utente con il nuovo nome non esiste piu' e io non so che fare!

Vi prego aiutatemi...Non vorrei avere perso tutto!!!!!

Thanks
:worty::worty::worty::worty:

Edit by Peterpan: In attesa di intervento da parte di altri ho moficato il titolo con uno più significativo.

gabod3
12-09-07, 12:48
Benventuo paosolito! :smt039
Prima di tutto non ti angosciare: il procedimento corretto è quello descritto nel link che hai postato, quindi hai probabilmente sbagliato qualcosa nella procedura.
Fai una pausa e ricomincia da capo, seguendo il tutorial passo per passo. Vedrai che risolvi! :)


Edit by Peterpan: In attesa di intervento da parte di altri ho moficato il titolo con uno più significativo.
Tu come lo avevi modificato? Perché mi sa che lo abbiamo fatto contemporaneamente. Certo è che "Aiutoooo" era veramente troppo generico come titolo...

Peterpan
12-09-07, 12:49
Rinominato in maniera simile, ma va bene lo stesso ! :)

paosolito
12-09-07, 12:57
Grazie della risposta!

la casetta si chiamava elio... io l'ho rinominata paolo...

ora si chiama di nuovo elio! ma users\paolo le cui sotto cartelle ho spostato in elio non esiste piu!

quando le ho spostate mi dava errore dicendomi che il database e' in uso. impossibile completare l'operazione...

Che devo fare secondo te?

paosolito
12-09-07, 13:05
Il fatto grave e che ho perso la posta di MAC MAIL... per le altre preferenze non sono agitato ma per la posta del lavoro si!!! ho un sacco di numeri di telefono e mail importanti!! e devo recuperarli il prima possibile se no mi licenziano!

thanks

flashcream
12-09-07, 13:23
Ma a un certo punto mi ha dato errore dicendo che il database e' in uso.


si normale. non trasferire quel file che in ogni caso si è correttamente ricreato. il nome del file a memoria ora non lo ricordo, ma ne abbiamo già parlato nel forum. nessun problema in realtà, trasferisci/sovrascrivi il resto... cartella dopo cartella.

quanto ai msg di posta ci sono ancora.... basta cercarli e reimportare le caselle. l'hai fatto? non credo. la cartella si chiamava "mail" e stava in libreria utente.

paosolito
12-09-07, 15:32
ti ringrazio della risposta. ma il fatto e' che non esiste piu la cartella macHD\users\paolo! e quindi non so dove recuperare i files.

Ora cerco la cartella mail. ma importandola mi recupera anche le impostazioni del sserver di posta in entrata e in uscita?

flashcream
12-09-07, 17:23
devi cercarla si. meglio easyfind (freeware) di spotlight.

ripristina il file di preferenze com.apple.mail.plist (in libreria utente/preferences) e l'intera cartella mail. (in libreria utente). facendo in questo modo avrai mail esattamente come prima.

altrimenti importati le caselle: menu archivio--->importa (apri l'aiuto di mail per i dettagli)...

paosolito
12-09-07, 17:46
Ho travato tutto... meno male.

L'unica cosa che mi da l'errore della prima volta che avevo seguita la tua procedura.

"impossibile perche' elemento database 3 e' in uso"

Che posso fare?

thanks

flashcream
12-09-07, 18:06
come ho scritto sopra.... soprassiedi. è normale cosi per quel file. trasferisci tutti i files meno quello.