PDA

Visualizza Versione Completa : notifica con mail



marcolla
11-09-07, 14:52
buongiorno a tutti,
è possibile con il programma mail ricevere una notifica dell'avvenuto ricevimento di un messaggio ?
grazie
marcolla

Truzzo
11-09-07, 15:22
Parli di notifica della ricezione di un messaggio a te inviato o da te spedito?

marcolla
11-09-07, 15:27
Parli di notifica della ricezione di un messaggio a te inviato o da te spedito?
Mi riferivo alla notifica di un messaggio da me inviato, dandomi la garanzia che il messaggio è arrivato a buon fine ed è stato aperto.
grazie

gabod3
11-09-07, 15:32
Ne abbiamo parlato diverse volte sul forum, Mail non ha questa funzione...

Peterpan
11-09-07, 15:34
Mi riferivo alla notifica di un messaggio da me inviato, dandomi la garanzia che il messaggio è arrivato a buon fine ed è stato aperto.
grazie

Non ho qui Mail sottomano (sono in ufficio con windows...), ma giusto per informazione ti volevo dire che comunque non sarai MAI certo che un messaggio possa essere stato letto. La notifica si puo' infatti rifiutare (quando apri il messaggio che richiede ricevuta, puoi negarla) e l'eventuale notifica potrebbe perdersi cosi' come un messaggio qualsiasi.

Poi, ma questo e' un fatto del tutto personale, a me per principio da fastidio che chi mi manda una mail pretenda anche di sapere che l'ho letta e quando, percio' al 90 per cento non gli invio la notifica :D

gabod3
11-09-07, 15:36
percio' al 90 per cento non gli invio la notifica :D
Io proprio al 100%, a maggior ragione se si tratta di lavoro... :wink:

Truzzo
11-09-07, 15:36
Se proprio non puoi farne a meno, Thunderbird ha questa funzione. :)

Ismene
11-09-07, 15:44
Poi, ma questo e' un fatto del tutto personale, a me per principio da fastidio che chi mi manda una mail pretenda anche di sapere che l'ho letta e quando, percio' al 90 per cento non gli invio la notifica :D


Io proprio al 100%, a maggior ragione se si tratta di lavoro... :wink:


Ma siete davvero antipatici!!! http://img208.imageshack.us/img208/6627/annoyedh4hgx5.gif :lingua

Peterpan
11-09-07, 15:46
Ma siete davvero antipatici!!! http://img208.imageshack.us/img208/6627/annoyedh4hgx5.gif :lingua

Ho del rumore nella casella dei messaggi ma non capisco cos'e' ? Mah....



:lingua:lingua:lingua

Truzzo
11-09-07, 15:54
Ma siete davvero antipatici!!! http://img208.imageshack.us/img208/6627/annoyedh4hgx5.gif :lingua


Ho del rumore nella casella dei messaggi ma non capisco cos'e' ? Mah....



:lingua:lingua:lingua

Verifica in Preferenze > Generale > Suono di posta in arrivo, se hai selezionato la voce "Iena"? Nel quel caso, modificala :lol: :diavoletto

@Ismene: :fioriperte: :bacino :fioriperte:

gabod3
11-09-07, 16:03
Ma siete davvero antipatici!!! http://img208.imageshack.us/img208/6627/annoyedh4hgx5.gif :lingua
:lol: :angioletto

Beh, se un mio amico mi scrive un messaggio con richiesta di notifica di lettura penso ad uno scherzo, ad una cosa giocosa. Ed allora gliela posso pure mandare la risposta.

Ma se si tratta di lavoro la ritengo una richiesta molto invasiva e poco professionale: per questo, da quando la posta elettronica è diventato il principale strumento di comunicazione in ambito lavorativo, faccio proprio attenzione a non mandare notifiche di risposta a chi le richiede, nemmeno per sbaglio.
C'è da dire che negli ultimi anni sono molto diminuite, praticamente non le manda più nessuno... :)

Per fortuna che Mac è sempre avanti, anche nelle funzioni che (non a caso) mancano proprio! :smt023

ps: niente di personale Ismene, se mai mi dovessi mandare una mail con richiesta di notifica di lettura te la invierei, ovviamente. Ma solo perché sei tu! :fioriperte:

Ismene
11-09-07, 16:08
Dichiaro ufficialmente chiuso questo mega OT da me aperto, perché già vedo in area moderatori tutti i colleghi che impugnano gatti a nove code... :fa male:

Continuiamo in privato (gabod e peter, avete messsaggi: firmate le ricevute di ritorno! :lol:)

marcolla
11-09-07, 16:20
ok
vi ringrazio per le risposte e mi scuso se ho riproposto un argomento più volte discusso ; avevo cercato nel forum ma evidentemente in modo superficiale.
Mi interessava avere la notifica perchè sono e-mail di lavoro e per me è importante sapere se il messaggio è stato ricevuto.
Grazie ancora

Aspes
12-09-07, 08:06
ok
vi ringrazio per le risposte e mi scuso se ho riproposto un argomento più volte discusso ; avevo cercato nel forum ma evidentemente in modo superficiale.
Mi interessava avere la notifica perchè sono e-mail di lavoro e per me è importante sapere se il messaggio è stato ricevuto.
Grazie ancora

di solito se il messaggio NON è stato ricevuto per problemi tecnici ti arriva un messaggio di errore dal tuo server di posta o da quello del ricevente. Al di fuori di questi casi la mail arriva.

La notifica ti aiuta solo nel caso tu voglia sapere se la persona ha avuto occasione di leggerlo, ma se sono mail di lavoro dovresti sapere se in quel momento è a lavoro oppure in vacanza sulle Ande priva anche d'internet :)

Insomma, starei tranquillo sull'arrivo delle mail, quelli che chiamano per sapere "se è arrivata" lo fanno un po' per ignoranza tecnlogica un po' per sollecitare una risposta. In 6 anni che lavoro con la posta elettronica non ho mai visto una mail persa.

Peterpan
13-09-07, 10:05
...In 6 anni che lavoro con la posta elettronica non ho mai visto una mail persa.

Fortunello.

Non dare MAI per scontato che una mail arrivi a destinazione.