PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di invio posta con alice adsl



pollodigomma
10-09-07, 16:35
Ciao a tutti, da quando ho formattato il mac book non riesco più ad inviare posta con safari, da sito web di alice è tutto ok, i problemi sorgono utilizzando safari, premesso che i server di posta in entrata ed uscita sono configurati correttamente secondo voi da cosa dipende? Cambiare software di posta, utilizzare ad esempio thunderbird, potrebbe risolvere il problema?
Grazie a tutti!

pollodigomma
10-09-07, 16:37
dimenticavo, l' OSX è aggiornato ad oggi.

gabod3
10-09-07, 16:47
Con Safari immagino tu intenda Mail, giusto?
Sicuro di aver configurato tutto correttamente?
Puoi postare gli screenshot di Mail --> Preferenze --> Account --> Informazioni account --> Impostazioni server?
Sarà più facile vedere cosa non va! :)


Formattare? :zitto

Peterpan
10-09-07, 16:50
Soprattutto facci sapere se quando invii mail sei connesso con alice e mandi con alice stesso o se stai tentando di utilizzare altri server di posta in uscita.

pollodigomma
10-09-07, 16:57
Mail, troppe ore davanti ai computer, in questo momento non sono davanti al mac, le domande che vi pongo sono da parte di un mio amico, comunque, visto che sono un sistemista Cisco (CCNA) vi assicuro che i parametri di configurazione sono corretti, nessun server protetto abilitato (SSL) nessun firewall attivo. Appena arrivo a casa mi piazzo davanti al Mac e vediamo se magari ci capiamo di più. Grazie.