PDA

Visualizza Versione Completa : Install Disk MacBookPro su MacBook



Fede
10-09-07, 14:11
Devo inizializzare l'HD di un MacBook (Intel). Visto che i "suoi" Dvd sono a svariate centinai a di chilometri, ho pensato di utilizzare i DVD install di MacBookPro.
Il SO è naturalmente aggiornato al 10.4.10 tuttavia, durante la procedura di istallazione, appare il messaggio Mac OSX non può essere istallato su questo Mac.
E' possibile?
grazie
:smt039

TheCube
10-09-07, 14:12
Sì, è possibile, anzi... è certo.
I DVD utilizzati da te funzionano solo su un MBPro (della stessa serie, aggiungo io...)

Fede
10-09-07, 14:16
Grazie TC, provvederemo a farceli spedire... :smt039

painless
10-09-07, 15:45
direi che puoi collegare il mb con firewire al mbpro, avviare prima mbpro normalmente e poi mb in modalità target cioè avvio tenendo premuto il tasto t del mb, in questo modo vedrai il mb come un hd esterno nel mbpro, segui le procedure normali di istallazione con il mbpro e il suo dvd e scegli l'hd del mb come destinazione dell'istallazione, dovrebbe funzionare

Fede
10-09-07, 16:48
direi che puoi collegare il mb con firewire al mbpro, avviare prima mbpro normalmente e poi mb in modalità target cioè avvio tenendo premuto il tasto t del mb, in questo modo vedrai il mb come un hd esterno nel mbpro, segui le procedure normali di istallazione con il mbpro e il suo dvd e scegli l'hd del mb come destinazione dell'istallazione, dovrebbe funzionare

...già..., buona idea, non ci avevo pensato.
Vi faccio sapere...
:)

Fede
11-09-07, 13:57
:smt038 grazie 1000 painless ho risolto come da tuo suggerimento. :smt023
Sta eseguendo una tonnellata di aggiornamenti, ma va benissimo così.

:risolto: