PDA

Visualizza Versione Completa : prendere iphone in usa ora?



yurisius
09-09-07, 22:33
ciaoo, vorrei un consiglio. Ho un amico in Usa, e resterà la fino ad ottobre. Pensavo di farmi prendere un iphone. So che in italia non funzionerebbe come telefono. Ma tutte le altre funzioni andrebbero?

oppure aspetto che esca in italia l'ipod touch (mi farei prendere quest'ultimo, se l'amico restasse in usa il tempo necessario..).

In fondo l'ipod touch è un iphone senza telefono, btooth, camera e qualcos'altro..

e l'iphone mi costerebbe 300 euro, ( come l'ipod touch da 8gb in italia)..

Peterpan
09-09-07, 22:47
ciaoo, vorrei un consiglio. Ho un amico in Usa, e resterà la fino ad ottobre. Pensavo di farmi prendere un iphone. So che in italia non funzionerebbe come telefono. Ma tutte le altre funzioni andrebbero?

oppure aspetto che esca in italia l'ipod touch (mi farei prendere quest'ultimo, se l'amico restasse in usa il tempo necessario..).

In fondo l'ipod touch è un iphone senza telefono, btooth, camera e qualcos'altro..

e l'iphone mi costerebbe 300 euro, ( come l'ipod touch da 8gb in italia)..

Prendere un iPhone per usarlo come iPod touch ? Mah :???:

Ma aspettare che esca sul mercato italiano, con l'UMTS e con tutti crismi per funzionare qui no eh ?

yurisius
10-09-07, 10:57
in effetti a me bastano le funzioni del touch.. ok. aspetto a novembre e prendo il 16gb. per l'iphone si vedrà.

thanks

Peterpan
10-09-07, 11:04
Non solo, si tratta pur sempre di 'rumors' ma ne e' appena uscito uno che vuole l'iPhone europeo disponible dal 12 novembre in germania con T.Mobile e sarebbe HDSPA. (499 Euro)

brixia67
19-09-07, 23:03
Aggiornamento...
"l'iPhone verrà distribuito dal gestore T-Mobile al prezzo di €399 a partire dal 9 novembre. Il modello è lo stesso commercializzato negli States: 8GB di memoria, tecnologia EDGE e wireless."

Peterpan
20-09-07, 09:25
Aggiornamento...
"l'iPhone verrà distribuito dal gestore T-Mobile al prezzo di €399 a partire dal 9 novembre. Il modello è lo stesso commercializzato negli States: 8GB di memoria, tecnologia EDGE e wireless."

In Europa non-UMTS, dove ci sono pochi hotspot WiFi secondo me non e' una buona idea.

Meglio aspettare che esca aggiornato.

flashcream
20-09-07, 09:44
Meglio aspettare che esca aggiornato.

beh, in europa è "uscito" ed è esattamente quello che già si conosce. le parole di Jobs di 2 gg fa alla presentazione inglese, presente il ceo di O2, l'operatore telefonico che ha l'esclusiva in UK:


Domanda: Assenza della tecnologia 3G, quale il motivo?

Steve: I chipset 3G sono “aggeggi” decisamente potenti ma diminuirebbero l’autonomia della batteria di 2-3 ore. Il nostro telefono offre la possibilità di 8 ore di conversazione vocale e giocano un ruolo molto importante quando si desidera utilizzare il proprio telefono per navigare su internet o ascoltare musica. La tecnologia 3G necessita di almeno 5 ore ulteriori, sulle quali lavoreremo per la fine del prossimo. .. Il wifi è comunque più veloce di qualsiasi network 3G. La tecnologia EDGE offre migliori risultati, sia di autonomia che invio/ricezione dati, con il wifi. Questi i motivi della nostra decisione.

se fanno le cose velocemente passa un anno da ora.... quindi ragionevolmente di più.... diciamo 2 valà. (che poi lo dice pure.... ci "lavoreremo" la "fine del prossimo..... ??? anno") .... "l'iphone 2 cioè umts" è ben lontano.... è solo un'idea per ora, imho.

Peterpan
20-09-07, 10:19
se fanno le cose velocemente passa un anno da ora.... quindi ragionevolmente di più.... diciamo 2 valà. (che poi lo dice pure.... ci "lavoreremo" la "fine del prossimo..... ??? anno") .... "l'iphone 2 cioè umts" è ben lontano.... è solo un'idea per ora, imho.

Il tempo sara' determinato dal successo delle vendite, presumo, tanto maggiore sara' questo successo, tanto piu' ci avvicineremo alla tua previsione, altrimenti credo dovranno accelerare e correre ai ripari.

Io ne sarei stato entusiasta, ma se lo vendono in Italia cosi' com'e' mi pare un'occasione sprecata e contrariamente alla mia indole impulsiva che mi spingerebbe a prenderlo subito... aspettero'.

flashcream
20-09-07, 10:34
se il telefono vende cosi, non lo fanno proprio umts.

i tempi dipendono dalla tecnologia, non ci sono le batterie adatte sul mercato. è un mero fatto tecnico.... cosi dice steve e cosi leggo.

lo venderanno esattamente così come è e con TIM o wind che hanno edge. questo avverrà più o meno nei primi mesi del 2008.... o giù di lì.

Truzzo
20-09-07, 12:27
Sono sostanzialmente d'accordo con flash, per due motivi:

primo, sono convinto che da Cupertino, consapevoli dei rischi ma looking forward, abbiano voluto gettare il cuore oltre l'ostacolo e scommettere direttamente sulla tecnologia wifi, saltando a piè pari quella 3G, anche per i limiti descritti da flash.

in secondo luogo, sia in UK (con O2) che il Germania (con T-mobile) è stato scelto il carrier in grado di mettere a disposizione il maggior numero di spot wifi. Le stesse strategie commerciali dei carrier hanno dato luogo ad offerte contrattuali tagliate su misura per queste caratteristiche dell'iphone e, a mio giudizio, sono anche molto interessanti.

Se questa mia teoria ha un senso, è evidente che per il nostro Paese la scelta fra i carrier si riduce, e di molto.
Non è un mistero, infatti, che nei giorni scorsi una delegazione di Tim è stata ricevuta a Cupertino personalmente da Jobs.
Infine, da qualche giorno sul sito italiano della Apple compare questa pagina.http://www.apple.com/it/ipodtouch/guidedtour/iphone.html, la cui desinenza ha indotto più d'uno a immaginare un lancio imminente del nuovo apparecchio.
Per carità, nessuna presunzione che 2+2 faccia sempre 4. Ma come per il calcio o il bilancio dello Stato, a volte, la matematica è un'opinione. :D

EDIT/ Ho editato il post eliminando una palese incongruenza in esso contenuta e segnalatami da TheCube. Grazie TC.

TheCube
20-09-07, 12:33
primo, sono convinto che da Cupertino, consapevoli dei rischi ma looking forward, abbiano voluto gettare il cuore oltre l'ostacolo e scommettere direttamente sulla tecnologia wifi, saltando a piè pari quella 3G, anche per i limiti descritti da flash. Il futuro è del wimax, i cui costi infrastrutturali saranno notevolmente più bassi di quelli sin qui sostenuti per la rete UMTS, con un'efficienza maggiore;
Solo una precisazione: le due tecnologie citate (WiFi e WiMax) sono incompatibili tra loro.

Truzzo
20-09-07, 12:36
Solo una precisazione: le due tecnologie citate (WiFi e WiMax) sono incompatibili tra loro.

Grazie della precisazione, TC :). Onestamente non lo sapevo :oops. Ma credo che questo non cambi il senso del mio ragionamento. Giusto o sbagliato che sia. :smt039

TheCube
20-09-07, 12:38
Grazie della precisazione, TC :). Onestamente non lo sapevo :oops. Ma credo che questo non cambi il senso del mio ragionamento. Giusto o sbagliato che sia. :smt039
Beh, qualcosa cambia: se il telefono (che peraltro non supporta VoIP...) non si può collegare a quello che definisci "futuro" delle telecomunicazioni, c'è qualcosa che non quadra :angioletto

Truzzo
20-09-07, 13:13
Beh, qualcosa cambia: se il telefono (che peraltro non supporta VoIP...) non si può collegare a quello che definisci "futuro" delle telecomunicazioni, c'è qualcosa che non quadra :angioletto

Ok, vista l'inappellabilità della mia erronea affermazione :polizia... Ho editato. :fischio
I'm back from the future. 8) :D