PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop CS3 e driver scanner



greyshadow
09-09-07, 20:49
Ciao, ho installato da poco Photoshop CS3 e purtroppo quando cerco di importare le immagini dal menu File/importa/... non compare lo scanner.
Ho provato a reinstallare il driver, ma nulla. Con il CS funziona tutto a meraviglia. Come posso fare?

mutaforme
10-09-07, 00:21
Hai provato ad acquisire con acquisizione immagine e solo dopo importare?

maina
10-09-07, 06:16
Ciao, ho installato da poco Photoshop CS3 e purtroppo quando cerco di importare le immagini dal menu File/importa/... non compare lo scanner.
Ho provato a reinstallare il driver, ma nulla. Con il CS funziona tutto a meraviglia. Come posso fare?


Non uso la CS3 e non hai specificato di che scanner si tratta, ma forse è necessario inserire manualmente il plugin (TWAIN) all'interno della cartella plugin di Photoshop...

greyshadow
10-09-07, 21:02
Non uso la CS3 e non hai specificato di che scanner si tratta, ma forse è necessario inserire manualmente il plugin (TWAIN) all'interno della cartella plugin di Photoshop...

Dunque, lo scanner, ad essere precisi è una stampante con scanner,
la EPSON STYLUS DX4000.
Sono andato a vedere nella cartella plug-in di entrambe le versioni , e sia nella CS che nella CS3 esiste il file TWAIN


Hai provato ad acquisire con acquisizione immagine e solo dopo importare?
sotto quale menu lo trovo "acquisizione immagine"?

maina
10-09-07, 21:09
Mi sembra verosimile ipotizzare un conflitto tra le due versioni.
Da come scrivi, mi sembra di capire che il problema si è verificato dal momento in cui hai installato la CS3.
Potresti provare a disintallare la CS per vedere se il problema persiste...

greyshadow
10-09-07, 21:18
Non l'avevo ancora disinstallata per via di image ready, che nella CS3 non c'è. Quantomeno essendo ancora profano non ho ancora scoperto modi per fare le gif animate con CS3. Provo a buttare solo photoshop e ti faccio sapere ^^

editato:
Ho cestinato Photoshop e tutto il resto tranne image ready, ancora nulla T_T

maina
11-09-07, 06:15
editato:
Ho cestinato Photoshop e tutto il resto tranne image ready, ancora nulla T_T

Parliamo di photoshop CS vero? perchè solo quello è possibile "cestinarlo"; per la CS3 la procedura è un pelino più macchinosa e necessita del suo unistaller.

mutaforme
11-09-07, 10:26
Acquisizione immagine è nella cartella applicazioni ;) comunque c'è sempre spotlight :)

greyshadow
13-09-07, 08:23
a capisco, per importare le immagini da scanner con le altre applicazioni non è un problema, ma avendo un programmone ultrapro come photoshop mi sarebbe piaciuto poter ottimizzare facendo tutto con un solo software ^^. Grazie comunque per il consiglio.

Piuttosto, anche avendo eliminato le applicazioni del pacchetto CS non riesco ad effettuare le impotazioni dal sopracitato menu di photoshop. Forse c'è qualche cartellina in giro che dovrei eliminare ma che non conosco. Chissà se è davvero un problema di conflitti come dice Maina? Nell'attesa di una soluzione userò le altre applicaz.. XD