PDA

Visualizza Versione Completa : problemi banda larga



gianfranco
09-09-07, 08:51
mi hanno collegato da ca 1 mese alla banda larga wifi e sono collegato tramite cavo ethernet ad un modem che va su una antenna sul tetto,.
E da ca. una settimana che il servizo non funziona e non riesco a collegarmi.
Chiamato l'assistenza del fornitore del servizio, ma di mac non sanno nulla .
Mi hanno detto di cambiare l'indirizzo ip . ma non ho idea di come si faccia.
e di rifare tutta la procedura per la connessione mi dicono di accedere al network tramite Lan ,ma nulla ,è giusto ??
Se qualcuno mi da una mano ringrazio.

Ciao Gianfranco

flashcream
09-09-07, 09:53
Mi hanno detto di cambiare l'indirizzo ip . ma non ho idea di come si faccia.

pref. sistema/network--> pannello TCP/IP premi su rinnova DHCP assegnato. (sempre che sia vero quello che ti hanno detto.....)

http://tuttologia.com/forumtutor/wer772.jpg

mac o pc il discorso mica cambia.... TCP/IP è uguale per tutti. inoltre spegni e riaccendi questo "modem" come lo chiami tu. ti verrà assegnato
un altro IP dal provider (se non è previsto statico) senza entrare nella sua configurazione per rinnovare l'IP pubblico assegnato.

gianfranco
09-09-07, 17:48
pref. sistema/network--> pannello TCP/IP premi su rinnova DHCP assegnato. (sempre che sia vero quello che ti hanno detto.....)

http://tuttologia.com/forumtutor/wer772.jpg

mac o pc il discorso mica cambia.... TCP/IP è uguale per tutti. inoltre spegni e riaccendi questo "modem" come lo chiami tu. ti verrà assegnato
un altro IP dal provider (se non è previsto statico) senza entrare nella sua configurazione per rinnovare l'IP pubblico assegnato.


Certo che è vero quello che mi hanno detto altrimenti per quale motivo lo avrei scritto .
Comunque l'indirizzo ip è cambiato ed ora funziona .

Grazie Gianfranco

flashcream
09-09-07, 17:53
"vero" nel senso "funzionante".... non che te l'hanno detto. sai non sarebbe la prima volta che un provider racconta che hai un problema e come risolverlo quando invece è la linea che è pessima..... meglio così in questo caso. :smt039