PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione in iPhoto



mamari2006
08-09-07, 17:31
CIao a tutti,
devo fare una presentazione di alcune fotografie e vorrei utilizzare iPhoto con le sue presentazioni con effetto Ken Burns (cosa già fatta parecchie volte) e poi utilizzare iDvD per fare un Dvd di gradevole impatto.
In questo progetto mi trovo a dover inserire delle "Slides" che slides non sono con dei titoli.... ad esempio il titolo al posto della prima fotografia.... poi dopo n foto altra scritta .... etc. etc. etc.
Qualcuno sa dirmi come potrei fare?
Non posso scrivere su una foto esistente il titolo ma dovrei utilizzare uno "spazio" solo per i titoli e i capitoli.
Grazie a chi saprà aiutarmi

flashcream
08-09-07, 18:40
non con iphoto. usa pertanto imovie. (o keynote)

enigmatico74
16-09-07, 19:53
Scusa Flash anche io ho un dubbio/problema con iphoto... ho preparato la presentazione con musiche ed effetti, la masterizzo ma mi crea un .mov che temo non venga letto da win.
Dato che questo cd andrà in mano a cani e porci, mi aspetto che lo veda una buona % di windowsiani... come potrei aggirare l'ostacolo (win non legge i .mov) affinché tutto vada x il meglio?
Considerando che totale saranno 51 Mb di materiale non vorrei usare l'accoppiata imovie-idvd...

Grazie in anticipo ^_^

flashcream
16-09-07, 20:01
invia la presentazione a idvd il quale, prima di masterizzare, converte in mpeg2 (dvd video) oppure usa toast per creare sempre un dvd video o un video cd utilizzando il file mov che hai ottenuto. (oppure l'ottimo burn).

col file mov non ci fai nulla... è buono solo per essere archiviato su HD e visto con QT, che poi sia su mac o pc poco importa.... QT esiste anche per win.

enigmatico74
16-09-07, 20:05
Grazie. Quasi quasi opto per idvd così metto anche un menù... tanto poi posso masterizzare su cd mi sembra vero?!

Cmq grazie. Siete grandissimi e cordialissimi come sempre :-D

flashcream
16-09-07, 20:06
dvd... cd no, se parli di idvd.

enigmatico74
16-09-07, 20:21
Doh! Parlavo di cd...
Mmmm mi sa che farò con Toast allora...
Lo so che c'è anche QT per Win ma essendo un (modesto) book non so quanti siano interessati ad installare QT su Win la dove non l'avessero...