PDA

Visualizza Versione Completa : errore disco, formattare o comprarlo nuovo?



RYU1971
08-09-07, 15:09
ciao!
vengo subito al punto ,Verifico i permessi e li ripristino partendo dal disco di istallazione. Verifico il volume ed esce la scritta di errore. Seleziono ripara disco sempre dal cd di installazione e mi esce questo messaggio;

ERRORE: IL COMANDO SOTTOSTANTE HA RIPORTATO UN ERRORE ALL'USCITA
1 VOLUME NON PUO' ESSERE RIPARATO A CAUSA DI UN ERRORE

a questo punto dopo aver letto varie discussioni sempre sul argomento sono arrivato alla conclusione di formattare, pero' il mio dubbio e'
se l 'errore e nel disco e formatto e installo, l errore non mi rimane anche dopo, o mi conviene cambiare l' hard disk ?
grazie x le vs risposte

Lorenzo
08-09-07, 15:17
Al 99% son sicuro che l'errore se ne va (non penso sia danneggiato l'HD fisicamente)
Contando che per quanto costino poco son sempre una spesa io una prova gliela darei..

Ricordo che tanti anni fa, nel lontano 2000 riuscii a risolvere un brutto errore all'HD con la semplice formattazione

RYU1971
08-09-07, 15:23
mi consigli la formattazione normale o quella che riscrive + volte ? (non ricordo come si chiami)

helmett
08-09-07, 15:31
Si chiam Zero all data
ma francamente nn e' piu' indispensabile da almeno 4 anni :)
se vuoi decisamente riformattare beh asiicurati sempre di farlo Journaled HFS+

io cmq prima di formattare gli darai una bella passata di DISK WARRIOR..
eccellente software.. disk Utility e' una bella porcheria.. nn fidarti mai di quello che dice :D

Lorenzo
08-09-07, 15:31
Io direi formattazione normale, quella sicura (fatta pių volte) serve solo ad evitare che i file vengano recuperati
(e non penso che vogliamo nascondere l'errore dell'HD all'NSA :lol: )

Lorenzo
08-09-07, 15:33
io cmq prima di formattare gli darai una bella passata di DISK WARRIOR..
eccellente software.. disk Utility e' una bella porcheria.. nn fidarti mai di quello che dice :D

Non so, a me sa di inutile.. sarebbe come correggere un tema e poi strappare la pagina e buttarla nel cestino...

RYU1971
08-09-07, 15:41
a questo punto penso che se warrior mi ripara il disco, altrimenti formattero, se non dovesse bastare lo portero in qualche centro apple a farmi cambiare l ' hd, anche perche penso non sia' tanto semplice farlo da solo su un imac 20
grazie x i vs suggerimenti

Lorenzo
08-09-07, 15:45
io cmq prima di formattare gli darai una bella passata di DISK WARRIOR..
eccellente software.. disk Utility e' una bella porcheria.. nn fidarti mai di quello che dice :D

Sono stanco, scusa, hai ragione io avevo capito passare diskwarrior e poi formattare :lol:
sė, sono stanco