PDA

Visualizza Versione Completa : Password Filevault



dasio
08-09-07, 14:59
Salve a tutti...

vi giro l'Email che mi ha inviato un amico...

Se avete consigli vi sarei grato, anche se penso che la situazione non sia risovibile


Allora: il problema è più che serio..
la mia password era: ^?=)(/&%$£"!|è+òàù

Prima di attivare file vault l'ho digitata velocemente.. e anche nella verifica ho fatto la stessa cosa.. quindi devo essere proprio FORTUNATO per averla inserita scorrettamente per due volte.. (lo so, ho fatto una cavolata).. E la master password l'ho messa uguale..

Cmq adesso ho messo come master un secondo disco vuoto.. l'ho formattato mac (visto che era per windows) e adesso sta caricando il sistema operativo.. il disco criptato l'ho messo invece come slave..

DOMANDA: dici che poi posso accedere ai file del disco slave una volta fatto partite il sistema operativo dal disco nuovo?

DOMANDA2: ho letto che l'unico metodo per "sfondare" questo algoritmo è il brute force (ci dovrebbe impiegare SOLO 8 ore a trovare lapassword visto che ho calcolato un massimo di 3 miliardi di combinazioni).. però andando in giro per il "net" non ho trovato programmi per mac da scaricare.. riesci a trovarmi qualcosa?



Grazie in anticipo.

flashcream
08-09-07, 16:29
la master password, che permette di sbloccare l'account protetto con file vault, la resetta e cambia a piacimento avviando con il DVD di tiger e l'apposita funzione. l'ha fatto?

consiglio di mettere 1234, cosi non si sbaglia più e soprattutto di non usare l'inutile, quanto deleterio, file vault.

dasio
08-09-07, 18:09
Quindi inserisce il disco e digita C in fase di avvio, giusto???

flashcream
08-09-07, 18:52
già... quello è uno dei modi per avviare da cd/dvd

maverick
08-09-07, 19:03
Scusate se mi intrometto in questo topic,volevo sapere se esistono programmi di brute force per mac...voi lo sapete?


thanks

Lester
08-09-07, 19:38
3 miliardi di combinazioni per 18 caratteri?

Spero di non aver commesso un errore madornale, ma credo siano un bel po' di più:

da http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20859


Non per essere pessimista, ma io mi dimenticherei di quel file. Supponendo che la password fosse costituita solo da caratteri alfanumerici (= 10 + 26) e ne contenesse 5, le combinazioni possibili sarebbero (10 + 26) x 10 alla 5ª = 60.466.176. Calcola quanto tentativi al secondo potrebbero essere fatti e quanto tempo ne uscirebbe... Se i caratteri fossero 6 le combinazioni sarebbero 2.176.782.336. Se poi la password contenesse altri caratteri ASCII...