PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire l'audio di un film



TheProphet
05-10-05, 18:52
:-o avrei bisogno di sapere come sostituire l'audio di un film dall'inglese all'italiano..
ho dei divx in inglese da HDTV e ho trovato i relativi file audio in italiano. esiste un modo semplice x sostituire questi file senza ricorrere ad apps tipo
final cut ecc..?
grazie

flashcream
05-10-05, 19:05
un'idea potrebbe essere questa ma potrei anche sbagliare

ffmpeg permette di aggiungere ad una traccia video due traccie audio (funzione mux)

e dovrebbe farlo anche con gli avi (questo è il mio dubbio non avendo mai provato)

se funziona poi con VLC o con QT scegli la traccia audio da ascoltare

:) :) :)

TheProphet
05-10-05, 19:13
ci provo subito, grazie!

avrobay
05-10-05, 19:13
Domanda preliminare:
Ce l'hai QuickTime Pro?

OT:
Benvenuto sul forum!

TheProphet
05-10-05, 19:16
claro che si!

avrobay
05-10-05, 19:20
claro che si!

Allora puoi usare quello.
Ora ti mando qualche screenshot... ma l'operazione è semplicissima.
L'importante naturalmente è che la lunghezza del filmato audio corrisponda esattamente per il sync.

avrobay
05-10-05, 19:23
1) Apri il filmato con QT PRO
Finestra > mostra proprietà del filmato (MELA J)
seleziona la traccia audio ed eliminala

http://www.tuttologia.com/forumtutor/proelimina.jpg

avrobay
05-10-05, 19:26
2) Apri anche il "filmato audio" con QuickTime Pro e fai "seleziona tutto" + Copia

3) Fai "seleziona Tutto" anche per il video senza audio. Poi Composizione > Aggiungi a selezione e Scala

Fammi sapere.

TheProphet
05-10-05, 19:27
aahh molto bene!! visto che ci siamo come faccio a importare la traccia audio che voglio incollarci?
grazie x la tua gentilezza.

TheCube
05-10-05, 19:28
http://www.tuttologia.com/forumtutor/proelimina.jpg
Avro, hai uno strano modo di "nominare" i video della tua biblioteca personale :lol: :lol: :lol:
Io gli darei una cancellatina, così, per completare l'Opera" :smt081

TheProphet
05-10-05, 19:30
...scusa , mi hai già risposto..ora provo e farotti sapere
cià.

avrobay
05-10-05, 19:39
...scusa , mi hai già risposto..ora provo e farotti sapere
cià.

Alla fine, per registrare il filmato ed evitare di ricodificarlo, scarica un plug-in gratuito per QuickTime Pro che si chiama "SAVE AS AVI".
Esporterai in avi senza nuova codifica.

Lo tovi nella cartella extras di questa immagine disco:
http://www.alfanet.it/squared5/MPEG_Streamclip_1.3.1.dmg

Devi piazzare il componente nella cartella quicktime della libreria e dopo il riavvio di QT ti apparirà tra le voci di esportazione.

TheProphet
05-10-05, 19:48
bene..ci sono riuscito, ora ho problemi di sync, vuol dire che devo trovare una traccia audio della stessa lunghezza del movie originale. ho scaricato streamclip e mi accingo ad installarlo. Grazie mille e a domani.
ciao.
TheProphet

avrobay
05-10-05, 20:17
bene..ci sono riuscito, ora ho problemi di sync, vuol dire che devo trovare una traccia audio della stessa lunghezza del movie originale. ho scaricato streamclip e mi accingo ad installarlo. Grazie mille e a domani.
ciao.
TheProphet

Si, tieni anche streamclip perché è un'ottima applicazione. Ma nel nostro caso ci interessa solo il component "save as avi".

avrobay
05-10-05, 21:43
Avro, hai uno strano modo di "nominare" i video della tua biblioteca personale :lol: :lol: :lol:
Io gli darei una cancellatina, così, per completare l'Opera" :smt081

:lol: :lol:
Si tratta di un divx che uso esclusivamente per torture ed esperimenti, sadiche conversioni. Credo anche si tratti di una boiata di film.

gnombyX
06-10-05, 14:39
Avro, hai uno strano modo di "nominare" i video della tua biblioteca personale :lol: :lol: :lol:
Io gli darei una cancellatina, così, per completare l'Opera" :smt081

:lol: :lol:
Si tratta di un divx che uso esclusivamente per torture ed esperimenti, sadiche conversioni. Credo anche si tratti di una boiata di film.

:lol: