PDA

Visualizza Versione Completa : Ditemi che non ho bruciato niente!!! (hub usb con imac)



mark885
06-09-07, 20:14
Ciao a tutti!

Ho comprato un hub di quelli con l'alimentatore in un negozio di computer. Torno a casa e attacco l'hub all'usb dell'imac, e la tastiera a sua volta all'hub. la tastiera funziona, ma dopo un paio di minuti mi compare un messaggio d'errore con scritto che l'hub era stato espulso x un sovraccarico di energia. Il led dell'hub si spegne ed inizia a puzzare di bruciato. Immediatamente lo stacco, provo tutte e 3 le USB dell'imac e funziona tutto.

Dite che potrei aver danneggiato qualcosa??

Ho fatto l'hardware test completo e mi ha detto che non c'è alcuna anomalia, posso stare tranquillo??

mark885
07-09-07, 00:18
ragazzi nessuno??

Aspes
07-09-07, 07:47
scusa, perché ti preoccupi? la puzza di bruciato veniva dall'hub non dal mac e cmq le porte USB hai detto che funzionano. Io non sono un guru dell'hw ma non mi sembra che ci siano motivi di preoccupazione ;) Piuttosto torna al negozio dove hai preso l'hub e tiraglielo dietro :)

mark885
07-09-07, 09:11
scusa, perché ti preoccupi? la puzza di bruciato veniva dall'hub non dal mac e cmq le porte USB hai detto che funzionano. Io non sono un guru dell'hw ma non mi sembra che ci siano motivi di preoccupazione ;) Piuttosto torna al negozio dove hai preso l'hub e tiraglielo dietro :)

già fatto, mi ha detto di tornare oggi, ma voglio sperare perchè fosse l'orario di chiusura e non perchè ha intenzione di ripararlo...mi faccio fare un buono piuttosto, ma quel coso e suoi simili non metteranno più piede in camera mia...

Già che ci sto, che hub usate voi? Ci devo collegare ipod e hdd, avrei bisogno di un consiglio, qualcosa che non si bruci come la carne :D

Rollei
07-09-07, 09:47
Io uso da tempo il Belkin a 7 porte, con piena soddisfazione.
Ciao

Truzzo
07-09-07, 09:53
Con molta serenità, io uso un economicissimo Tucano a 4 porte, attualmente collegato alla Airport Extreme per stampante e hdd.

mark885
07-09-07, 10:56
@ Truzzo: ma è alimentato con lo spinotto o è semplicemente attaccato al mac??

Truzzo
07-09-07, 10:57
Alimentato.

TheCube
07-09-07, 11:15
Io uso da tempo il Belkin a 7 porte, con piena soddisfazione.
Ciao
Idem, ottimo HUB, comodissimo per le due porte poste sulla "faccia" superiore, alimentato, mai un problema.
Consigliato dall'associazione medici dentisti italiani

Rollei
07-09-07, 13:50
Idem, ottimo HUB, comodissimo per le due porte poste sulla "faccia" superiore, alimentato, mai un problema.
Consigliato dall'associazione medici dentisti italiani
Comprato, non ha caso, dopo averlo visto segnalato da te.... :-)

mark885
08-09-07, 12:21
il belkin 7 porte l'ho cercato ovunque ma non l'ho trovato. In compenso ho preso un belkin 4 porte nero anche molto bello esteticamente. Lo uso da ieri e va alla grande, soddisfattissimo :D