PDA

Visualizza Versione Completa : adium 1.1.2 problemi



massa
06-09-07, 12:51
Da circa una settimana adium non mi fa piu mandare i messaggi ai miei amici connessi.
Mi spiego meglio:
riesco ad accedere al mio account , mi segnala che sono il linea, visibile a tutti, e mi mostra chi è connesso in quel momento. Apro una casella per inviare un messaggio, scirvo e invio. A qusto punto mi dice "impossibile inviare il messaggio.Problemi di connessione".

Inizialmente credevo fosse un problema della mia rete wireless, ma poi ho provato con la lan e con altre wireless in giro e mi si verifica la stessa cosa...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie mille :-D

flashcream
06-09-07, 13:08
tipo di account? descrizione della tua rete e/o collegamento? cosa hai configurato di diverso o installato questo settimana?


questo se vuoi un'eventuale risposta da chi usa quel programma.

massa
07-09-07, 17:42
account normale di posta con hotmail, rete wireless dell'università (nn bloccata per messenger vari) o adsl alice 20 mega.
Non ho configurato niente e installato nulla nell'ultima settimana. solo messenger microsoft per mac dopo che adium mi ha lasciato a terra....

flashcream
07-09-07, 17:54
sinceramente mi pare strano che in uni tu possa tranquillamente fare quello che vuoi con i vari messenger, ma se dici che è così ti credo.

a questo punto usa una versione precedente di adium, non vedo alternative dal momento che escludi problemi di network e ne hai configurato diversamente, per esempio, il firewall, il router o altro.

massa
08-09-07, 11:37
sisi, all'uni nn abbiamo problemi per messenger, abbiamo ancora qualche porta aperta :-D

ok proverò con la versione precedente... Grazie