PDA

Visualizza Versione Completa : Aperture



Veleno
05-09-07, 21:28
Ragazzi allora ho un piccolo problema... Ho delle foto salvate su aperture , ora devo creare un cd con una "selezione di queste foto" sapete dirmi come si fa?

Riepilogando ho da :
1, dividere delle foto
2, devo creare un cd con le foto

Si può usare aperture per questo??? Altrimenti aiutatemi voi...

p.s: ma le foto salvate da aperture dove le trovo?

GRAZIE COME SEMPRE....

meigel
05-09-07, 21:39
Riepilogando ho da :
1, dividere delle foto
2, devo creare un cd con le foto

Non conosco Aperture, ma penso che si possa fare tutto con iPhoto.
Crea un album e trascina dentro la selezione delle foto che vuoi masterizzare.
Poi apri l'Aiuto di iPhoto e digita "Masterizzare", e segui le istruzioni per "Creare un CD o DVD da visualizzare in Windows o da uno studio fotografico" (se vuoi creare un CD da vedere sia con il Mac che con il PC).

;)

flashcream
06-09-07, 00:08
aperture, per masterizzare: inserisci un cd o un dvd, selezioni le immagini, esporti nel supporto, quindi masterizzi.

(ma cosi deve essere in pref. sistema/cd-dvd/quando inserisci un cd/dvd vuoto: "apri il finder")

le foto salvate cosa vuol dire? la libreria forse? è in cartella immagini.

photostudio
06-09-07, 21:45
attento alle preferenze di esportazione, potreste ritrovartele ridotte, o con un profilo colore assegnato diverso da quello che stai utilizzando

cmq, ti consiglio di usare Aperture solo per la gestione dei file Raw.

corsina
08-11-07, 12:27
ho una domanda sciocca su aperture spero di non aver sbagliato topic....Me la sono ritrovata tra le applicazioni dopo aver installato leopard....ma è l'unica applicazione che non riesco ad aprire perché mi chiede nome cognome e codice di registrazione:confuso

maina
08-11-07, 12:36
l'unica applicazione che non riesco ad aprire perché mi chiede nome cognome e codice di registrazione:confuso

"Aperture" é un programma commerciale e va acquistato.

TheCube
08-11-07, 12:38
ho una domanda sciocca su aperture spero di non aver sbagliato topic....Me la sono ritrovata tra le applicazioni dopo aver installato leopard....ma è l'unica applicazione che non riesco ad aprire perché mi chiede nome cognome e codice di registrazione:confuso
Diciamo che l'installazione di Leopard non comporta assolutamente l'installazione di Aperture; è un software commerciale che non viene preinstallato da Apple.
Non so, e non voglio sapere, come sia finito sul tuo computer.


Edit: leeeeeeento

corsina
08-11-07, 12:59
Diciamo che l'installazione di Leopard non comporta assolutamente l'installazione di Aperture; è un software commerciale che non viene preinstallato da Apple.
Non so, e non voglio sapere, come sia finito sul tuo computer.


Edit: leeeeeeento

io invece si...visto che ho fatto l'installazione dal dvd originale del leopard da me acquistato regolarmente.....cosi mi spaventi..

TheCube
08-11-07, 13:05
io invece si...visto che ho fatto l'installazione dal dvd originale del leopard da me acquistato regolarmente.....cosi mi spaventi..
Spaventarsi? E di cosa? Non esistono i fantasmi, qualcuno l'ha installato sul tuo computer, semplice.

corsina
08-11-07, 13:09
Spaventarsi? E di cosa? Non esistono i fantasmi, qualcuno l'ha installato sul tuo computer, semplice.

Il mio pc lo uso solo io, non c'è nessuno con me. Ho iniziato ad usarlo dalla scorsa settimana dopo aver installato leopard.....non può essere semplicemente che ci sia nelle applicazioni quell'icona ma che poi devo comprare il software? davvero non capisco....

TheCube
08-11-07, 13:23
Il mio pc lo uso solo io, non c'è nessuno con me. Ho iniziato ad usarlo dalla scorsa settimana dopo aver installato leopard.....non può essere semplicemente che ci sia nelle applicazioni quell'icona ma che poi devo comprare il software? davvero non capisco....
Fidati, Aperture NON è compreso in Leopard (e nemmeno in Tiger, se è per questo).

corsina
08-11-07, 15:20
:confuso:???:

certo che mi fido...ora però mi sto scervellando.....perché io non ho installato niente a parte:

toast titanium 8
office per mac

:(

flashcream
08-11-07, 15:27
corsina, dunque..... aperture in versione trial si trova preinstallata su alcuni mac, per esempio gli attuali macbook pro oppure si scarica dal sito... sempre in versione trial, versione che volendo acquisti. non è mai un'applicazione contenuta nel dvd del sistema operativo. ok? :smt039

corsina
08-11-07, 15:36
corsina, dunque..... aperture in versione trial si trova preinstallata su alcuni mac, per esempio gli attuali macbook pro oppure si scarica dal sito... sempre in versione trial, versione che volendo acquisti. non è mai un'applicazione contenuta nel dvd del sistema operativo. ok? :smt039

ecco deve essere cosi, io ho il mac book pro, acquistato a fine luglio....prima non ci avevo fatto caso, ora che ho installato leopard e sto guardando tutte le applicazioni (ehm...perché quell'icona mi appare tra le applicazioni, era questo che mi confondeva..) mi sono accorta della sua esistenza.
grazissime:fioriperte:

TheCube
08-11-07, 15:38
Oh, mistero risolto :D

OT
Hai provato poi la fibra "milanese" o sei ancora in Puglia?
/OT