PDA

Visualizza Versione Completa : Da DVD-9 a 2 DVD-R



prairi
05-10-05, 15:51
La mia è solo una curiosità.
Avendo un back-up di un disco originale DVD-9 (cartella VIDEO_TS o
immagine ISO è lo stesso)non compresso con extras la cui dimensione finale sia per esempio maggiore a 7-8GB, e volendo masterizzare
il tutto.. senza usare un DVD double layer (costano troppo) e senza comprimere ed eliminare gli extras fino ad arrivare ai soliti 4,37GB,
esiste un software per mac che riesca a fare ciò?

* per win ho sempre usato programmi come dvd-shrink (free) o
una volta DVDFAB che devo dire facevano bene il loro lavoro.

avrobay
05-10-05, 16:15
La mia è solo una curiosità.
Avendo un back-up di un disco originale DVD-9 (cartella VIDEO_TS o
immagine ISO è lo stesso)non compresso con extras la cui dimensione finale sia per esempio maggiore a 7-8GB, e volendo masterizzare
il tutto.. senza usare un DVD double layer (costano troppo) e senza comprimere ed eliminare gli extras fino ad arrivare ai soliti 4,37GB,
esiste un software per mac che riesca a fare ciò?

* per win ho sempre usato programmi come dvd-shrink (free) o
una volta DVDFAB che devo dire facevano bene il loro lavoro.

Secondo me con Toast 7!
Anzi se fai una prova... anche senza masterizzare (save as disk image)... e poi ci dici non sarebbe male :wink:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toast600.jpg

prairi
05-10-05, 16:30
Secondo me con Toast 7!
Anzi se fai una prova... anche senza masterizzare (save as disk image)... e poi ci dici non sarebbe male :wink:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toast600.jpg

ma mi sa che così Toast comprime la cartella video_ts originaria per
farcela stare su un solo DVD single layer o no? Io mi chiedevo
se fosse possibile "splittare" la cartella video_ts scegliendo i capitoli (per es. di un film ) da far stare su 1 DVD e i restanti su un altro DVD single layer (così funziona per es. DVDFAB).

avrobay
05-10-05, 16:33
ma mi sa che così Toast comprime la cartella video_ts originaria per
farcela stare su un solo DVD single layer o no? Io mi chiedevo
se fosse possibile "splittare" la cartella video_ts scegliendo i capitoli (per es. di un film ) da far stare su 1 DVD e i restanti su un altro DVD single layer (così funziona per es. DVDFAB).

Scusa, non avevo capito.
Francamente non saprei. Mi informerò.

prairi
05-10-05, 16:41
ma mi sa che così Toast comprime la cartella video_ts originaria per
farcela stare su un solo DVD single layer o no? Io mi chiedevo
se fosse possibile "splittare" la cartella video_ts scegliendo i capitoli (per es. di un film ) da far stare su 1 DVD e i restanti su un altro DVD single layer (così funziona per es. DVDFAB).

Scusa, non avevo capito.
Francamente non saprei. Mi informerò.

grazie avro :)

cmq la mia lo ribadisco è solo una curiosità.
magari la compressione da 7-8GB a 4.37 genera un risultato accettabile
in termini di qualità, il problema magari si pone per i puristi del
video... :lol:

flashcream
05-10-05, 17:10
con dvdone2x puoi fare quello che chiedi
(splitta il dvd in due dvd)

:) :) :)

ecco un estratto dell'aiuto...:

Select the cells you want to keep
By selecting the Cell selection tab on the selections drawer the list with available cells becomes visable. Now you can select the cells you want to keep in your movie. With the selection popup at the bottom of the drawer you can change between Cell, Chapter or Layer selection. Using the buttons All and None you can quickle select or deselect all cells. By default all cells are selected (full movie).

With cell selection you can also create a "SPLIT DISK"
To do so, first, choose Layer from the popup menu and select (check) the first layer. Now process (press Start) your movie and call this output ie DISK1. When finished select select (check) the second layer. Process the movie again and call this output ie DISK2. Now burn the results (DISK1 and DISK2) to two disks and you have a splited disk

prairi
05-10-05, 17:15
con dvdone2x puoi fare quello che chiedi

:) :) :)

wow !! ce l'ho pure dvd2one e non me ne sono mai accorto... :oops:
dopo allora faccio qualche prova :D

grazie intanto :wink:

gnombyX
06-10-05, 14:41
magari la compressione da 7-8GB a 4.37 genera un risultato accettabile
in termini di qualità
temo che una compressione del quasi 50% sia abbastanza distruttiva per la qualita' del video... :roll:

prairi
06-10-05, 15:40
magari la compressione da 7-8GB a 4.37 genera un risultato accettabile
in termini di qualità
temo che una compressione del quasi 50% sia abbastanza distruttiva per la qualita' del video... :roll:

è quello che credo anch'io... :cry: :lol:

avrobay
06-10-05, 15:47
magari la compressione da 7-8GB a 4.37 genera un risultato accettabile
in termini di qualità
temo che una compressione del quasi 50% sia abbastanza distruttiva per la qualita' del video... :roll:

è quello che credo anch'io... :cry: :lol:

E' sempre questione di efficacia dell'algoritmo di compressione. Pensate ai "miracoli" compiuti dal jpeg sulle immagini, dall'mp3 sull'audio e il divx sul video: riduzioni anche del 90% con perdite di qualità accettabili.
Voglio dire che una riduzione del 50% con un algoritmo buono potrebbe dare risultati ottimi.
Una prova la farei, tanto per verificare.

Iperione
06-10-05, 17:05
magari la compressione da 7-8GB a 4.37 genera un risultato accettabile
in termini di qualità
temo che una compressione del quasi 50% sia abbastanza distruttiva per la qualita' del video... :roll:

è quello che credo anch'io... :cry: :lol:

E' sempre questione di efficacia dell'algoritmo di compressione. Pensate ai "miracoli" compiuti dal jpeg sulle immagini, dall'mp3 sull'audio e il divx sul video: riduzioni anche del 90% con perdite di qualità accettabili.
Voglio dire che una riduzione del 50% con un algoritmo buono potrebbe dare risultati ottimi.
Una prova la farei, tanto per verificare.
Io l'ho fatto con Toast come aveva detto Avro per masterizzare il signore degli anelli (8 GB circa) e la perdita di qualità è stato più che accettabile.