PDA

Visualizza Versione Completa : sketchup in conflitto con bootcamp?!



iacopo
05-09-07, 14:37
ciao a tutti,
posto qui e non nella sezione riguardante la grafica perchè il problema non è con il programma in sè...

uso sketchup da vari anni e ora che sono passato a un macBook sono fregato solo perchè ho installato bootcamp per necessità?
infatti sul sito di sketchup tra i vari requisiti c'è scritto questo:

-Mac OS X® 10.3.9 or higher. Mac OS X® 10.5, also known as Leopard, isn't supported at this time.
-Video card that is 100% OpenGL compliant. Please ensure you have the latest driver for your card.
-Safari
-Neither Boot Camp nor Parallels are supported environments.

questa è una delusione incredibile...
una possibile soluzione sarebbe usare sketchup proprio con windows e mi sembra la più grande sconfitta che il mio mac possa subire...

qualcuno ha dei consigli?

TheCube
05-09-07, 15:00
qualcuno ha dei consigli?
Sì, installare il programma e verificare di persona se funziona (perchè non dovrebbe?) o meno...

iacopo
05-09-07, 16:23
in effetti non l'ho detto subito, ma io ho installato il programma e vi confermo che non va, e non ho la minima idea del perchè bootcamp e sketchup vadano in conflitto...
il problema è che se usi sketchup è come se non ci fosse il refresh video e quindi se ad esempio stai tracciando una linea vedi un fascio di linee fantasma che non se ne vanno.
e sapete cos'è il bello? che sketchup pro non ha questo problema... mentre sketchup free sì... e lo dico non solo perchè li ho provati tutti e due, ma anche perchè c'è scritto nelle specifiche tecniche
peccato che per ora non possa permettermi sketchup pro e tra l'altro 500 euro per un programma del genere sono un vero furto