PDA

Visualizza Versione Completa : controllo mac in remoto



fabiocor74
05-09-07, 12:46
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno se c'è un modo per capire quando stanno controllando il tuo Mac in Remoto.
Grazie e Ciao

flashcream
05-09-07, 16:58
tu hai installato programmi che permettono questo controllo?
(tipo remote desktop per capirci)

fabiocor74
07-09-07, 13:54
Allora un'applicazione vera e propia mi sembra di non averla trovata. Però ho trovato una sottocartella in Application support che a sua volta ha una sottocartella Apple in cui dentro c'è la cartella chiamata REMOTE DESKTOP. Dentro questa drectory ho un'altra cartella chiamata Client. Sopra questa cartella c'è un simbolo tipo il cartello stradale divieto d'accesso. Ho provato ad aprirla ma mi dice che nn ho sufficienti privilegi d'accesso.
Quindi cosa vuol dire? Mi controllano il computer in remoto secondo te? In più cosa posso eventualmente fare per fare che ciò non accada? Ciao e grazie.

flashcream
07-09-07, 14:35
vai in pref. sistema/condivisione/servizi e controlla che il servizio "apple remote desktop" non sia attivo.

se non lo è non ti devi preoccupare, senza un client attivo è praticamente impossibile che qualcuno possa controllare il tuo mac.

fabiocor74
07-09-07, 15:42
ok fatto ti ringrazio. In più ho disattivato anche un'altra voce che ers login remot acces.
Ciaooo