PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di importazione video con iMovie



Bubi65
05-09-07, 12:34
Ciao a tutti. Mi sono iscritto in agosto,quando il forum (aimè) era chiuso.
Il mio Problema consiste nel fatto che, non riesco a importare un filmato fatto con una videocamera mini DV, ne tramite ingresso video, perchè la videocamera ha un un uscita che non è compatibile con le mie porte, ne tantomeno con iMovie (dopo averlo fatto scaricare dal mio amico proprietario della videocamera, utilizzando Nero, quindi, l'equivalente di Toast per Mac).
I file che mi vengono fuori, dopo l'importazione tramite Nero, sono .Mov. A questo punto, da inesperto che sono nel settore, pensavo di poter riuscire a fare quello che voglio fare da ormai troppi mesi, ovvero, un DVD misto (filmato + foto + musica di sottofondo), ma purtroppo per me, sono cominciati i problemi.
la prima cosa che mi ricordo di aver letto, è un messaggio di errore che diceva che i file erano protetti. Di conseguenza, ho chiamato il mio amico perchè credevo avesse sbagliato a fare qualcosa. Sono andato da lui con il mio portatile (iBook G4), ed abbiamo provato a convertirlo nuovamente, ho provato addirittura a convertirlo io tramite Burn in formato DVD, ma niente da fare, i file che mi escono sono sempre .MOV.
A questo punto, sabato sera, mentre facevo altro, ho attivato di nuovo Burn per convertire i file in questione, in MPG. Dopo oltre un ora buona, i file erano convertiti. Risultato, non riesco a importare nemmeno i file MPG. Mi viene fuori un codice d'errore -2048, che non sò cosa possa essere e cosa possa significare.
Stò impazzendo, non sò più cosa fare e cosa poter utilizzare. Ma è possibile che i programmi di montaggio come iMovie, non possano fare tutto questo. Mi sembra alquanto strano.
Premettendo che uso ancora il sistema operativo Panther e iLife 04, è possibile una incompatibilità trà le parti?
Entro fine settimana, vado a prendere Tiger, perchè preferisco installare un sistema operativo valido e testato, piuttosto che un incognita come il fututro Leopard, che sicuramente, non deluderà le aspettative, ma io delle cose nuove non mi fido.
Arrivati a questo punto, vorrei gentilmente sapere, se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, mi può gentilmente aiutare dandomi qualche consiglio, e se esistono dei programmi gratuiti o almeno che non siano troppo dispendiosi, che equivalgano iMovie o che addirittura siano meglio. Un grazie anticipato a chi mi aiuterà.

ANDREAONLINE
05-09-07, 14:29
La cam la devi collegare al mac tramite uscita mini dv che sicuramente c'e' e corrisponde alla firewire mac
imovie HD06 non importa i files mpeg, solo i dv
il nuovo imovie 08 si
non so cosa crei nero, per convertire i formati puoi provare ffmegx,QT pro ad esempio ma mi pare inutile
prova a leggerli con qt, li vedi sul mac ? se si, allora convertili in .dv con ffmpegx
tu usi i life04 e panther, quindi non so.
ti conviene aggiornarti;ma se hai la firewire sul mac, il problema non c'e' : collega la cam!

Bubi65
05-09-07, 14:40
Ciao. Grazie della disponibilità.
Venerdì, vado a prendere sia Tiger che iLife 08 e appena installato, ci proverò. Intanto, provero a fare quello che mi hai scritto.
Stasera, telefono al mio amico, così mi faccio spiegare bene che tipo di uscita ha la sua videocamera.
Ti farò sapere qualcosa la settimana sucessiva, dopo che avrò installato Tiger. Ciao.