PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare formato file



ottodisk
05-09-07, 09:09
ciao a tutti...ho creato una presentazione fotografica con i-photo...adesso vorrei cambiare il formato del video dato che è un real player...lo vorrei trasformare in file avi..così da poterlo vedere su un lettore dvix...come faccio?grazie

timothymoth
05-09-07, 09:39
prova a leggere qui http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

flashcream
05-09-07, 10:47
real? sicuro? e con quale applicazione l'avresti fatto?

timothymoth
05-09-07, 11:04
a quanto ho capito ha semplicemente esportato una presentazione con iPhoto, sbaglio? In quel caso il file sarebbe *.mov, e si può facilmente convertire con Burn per masterizzarlo in seguito e poterlo vedere su un qualsiasi lettore DiVX.

flashcream
05-09-07, 11:10
timothymoth hai capito bene, anche perchè creare filmati real è praticamente impossibile su mac.

non capisco perchè creare un disco divx (formato video di non eccelsa qualità) quando può inviare a idvd e creare un dvd video (formato di migliore qualità), che ogni lettore casalingo legge, ma ce lo spiegherà ottodisk.... magari ha un lettore combo e non un superdrive e sarebbe l'unico motivo valido.

timothymoth
05-09-07, 12:34
ah ecco, questo non lo sapevo, non si finisce mai di imparare :)
Thanks.

ottodisk
05-09-07, 14:59
flash cream ho il mac da pochissimo tempo e sinceramente ho fatto una sola presentazione...e il file era .mov...grazie thimothymot per la spiegazione..ho fatto con burn