PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare



dudu67
04-09-07, 23:21
ciao
ho provato ad utilizzare Iphoto. avevo gia' in precedenza scaricatto le foto sul mac.
desideravo masterizzare solo alcune foto su cd. da iphoto ho selezionato la foto che mi interessava e ho cliccato il tasto masterizza ( in basso a destra) . a masterizzazione avvenuta, desideravo aggiungere altre 2 foto. non e' stato possibile, perche mi e' stato segnalato che non era possibile masterizzare altro ( in pratica mi veniva chiesto di inserire un nuovo cd).
ho provato a reinserire il cd (cd-r) e risultava esserci solo una foto (quella scelta). qualcuno mi puo' spiegare perche' non mi permette di masterizzare altro?
il cd utilizzato era nuovo ( sigillato)

grazie

atlantis
04-09-07, 23:28
probabilmente iphoto non ha masterizzato in multisessione e quindi non puoi più scrivere nulla su quel cd-r... penso...

giangi
04-09-07, 23:40
Quoto in pieno atalntis, nel finder si può masterizzare un intero cd per volta, se vuoi aggiungere altri dati a un cd-r o cd-rw già masterizzato devi creare un disco multissesione ricorrendo a utility disco....

dudu67
05-09-07, 09:39
ringrazio giangi e atlantis per le info. questa sera provero' a cercare la masterizzazione multisessione.