PDA

Visualizza Versione Completa : stampante hp psc 1110 non stampa il nero



luisfast
04-09-07, 21:10
Saluti a tutti gli utenti.
Appena tornato dalle vacanze appuro che la mia stampante hp psc 1110 non stampa il nero. La cartuccia è piena. L'ho appena sostituita, Il mio iMac non mi ha mai dato alcun problema. Chiedo un parere
ciao Luis

maina
04-09-07, 21:14
parto con una domanda ovvia: fatti già tutti i test di rito presenti nell'utility della stampante?

luisfast
04-09-07, 21:26
Dunque l'unico test che la casella hp prevede mi dice di non poter stampare la pagina di prova perché la cartuccia a colori è quasi esaurita. Ma io non stampo quasi mai a colori e non ho mai avuto problemi. Se elimino la cartuccia a colori il test procede e mi dà la pagina completamente bianca. Per quanto riguarda il calibrare e la pulizia delle testine per procedere mi sembra di aver capito che dovrei avere entrambe le cartucce piene altrimenti mi avverte che quella a colori è esaurita e non mi fa andare avanti.
ciao

maina
04-09-07, 21:38
Francamente non mi viene in mente niente, magari prova ad installare di nuovo i driver della stampante e attendi altri suggerimenti

luisfast
04-09-07, 21:39
Ti ringrazio. Tenterò questa strada, poi si vedrà.
Ciao.

Peterpan
05-09-07, 09:43
Saluti a tutti gli utenti.
Appena tornato dalle vacanze appuro che la mia stampante hp psc 1110 non stampa il nero. La cartuccia è piena. L'ho appena sostituita, Il mio iMac non mi ha mai dato alcun problema. Chiedo un parere
ciao Luis

E' la prima volta che sostituisci (quella) una cartuccia ? La domanda piu' banale: hai levato le protezioni della testina (in genere un pezzettino di adesivo) ? Hai spinto bene fino in fondo la cartuccia nell'alloggiamento ?

E soprattutto, sei sicuro di poter stampare, con anche solo una delle cartucce vuota ?

luisfast
05-09-07, 09:51
Ciao.
Sì ho usato tutti gli accorgimenti e non è la prima volta che la sostituisco. Riguardo il discorso di una sola cartuccia devo approfondire ma in effetti quella a colori l'ho usata pochissimo ed era scarica da un pezzo senza darmi alcun tipo di problema. Tra l'altro anche la cartuccia in nero precedente a quella che ho sostituito non stampava più.
Saluti.
Luis

Truzzo
05-09-07, 10:10
Hai provato a pulire i contatti della cartuccia e del carrello?

Qui è descritta la procedura corretta:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&dlc=it&product=90787&rule=33243&docname=biu02176

:)

Fede
05-09-07, 13:39
Prova ad eliminate e ad aggiungere nuovamente la stampante.

Applicazioni>Utility>Utility Configurazione stampante:
- Seleziona la tua HP>click su icona elimina
- Poi click su icona aggiungi
- Si aprirà finestra Browser stampante
- Click su aggiungi in basso a destra
- Farà una ricerca automatica e troverà nuovamente la tua HP (anche senza Driver)

http://img235.imageshack.us/my.php?image=immagine1en6.jpg

Riprova a fare una stampa qualunque. Eventualmente riavvia il test direttamente dalle Utility della tua stampante.

Il fatto anomalo (IMHO) è che fin ora la stampante abbia funzionato anche con una delle cartucce scarica. :???:

(La stampante è collegata in parallelo e non in rete vero?)
:smt039

luisfast
05-09-07, 14:41
problema risolto: dipendeva dalla cartuccia che risultava bloccata.
grazie a tutti.

drekezit
24-11-08, 15:47
problema risolto: dipendeva dalla cartuccia che risultava bloccata.
grazie a tutti.

Mi diresti come hai risolto? Ho questo identico problema con la mia Canon i9950.

alenaro
30-10-09, 13:17
La stampante è una Olivetti Any Way photo fax. Fino a ieri ha stampato, sono piene sia la cartuccia nera sia quella a colori. L'unica evidente differenza rispetto a ieri è che appare una schermata in cui ci sono una colonna riguardante il colore ed una riguardante le foto che ha sostituito quella riguardante il nero. Il problema è di una collega, non ho il pc di fronte a me.
Non mi sembra nulla di difficile, ma se qualcuno sa dove mettere il mouse...

Grazie

flashcream
30-10-09, 13:23
L'unica evidente differenza rispetto a ieri è che appare una schermata in cui ci sono una colonna riguardante il colore ed una riguardante le foto che ha sostituito quella riguardante il nero. Il problema è di una collega, non ho il pc di fronte a me.
Non mi sembra nulla di difficile, ma se qualcuno sa dove mettere il mouse...


sarà anche non difficile, ma questo è (solo) un forum mac. tu di cosa parli? perchè non si capisce. parli dell'utility di manutenzione? dei dialoghi di stampa? di quale sistema? quale versione del driver? non stampa più nessuno o solo un mac? cartucce originali? ecc ecc ecc