PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con applicazioni



Daisy
04-09-07, 20:16
Ciao a Tutti!!
In questi ultimi giorni devo aver combinato qualcosa, perchè quando scarico delle applicazioni nella scrivania non mi appare più la cartella da spostare poi in Applicazioni ma un file con il nome dell'aplicazione.dmg.Mi è successo ieri sera con StuffIt e oggi con Skype.Cosa è successo?O meglio, che cosa ho combinato secondo voi?
Grazie Mille fin da ora!

flashcream
04-09-07, 20:20
controlla nelle preferenze di safari/generale che sia spuntata l'opzione "apri documenti sicuri dopo il download".
(nb: un file .dmg è un immagine disco)

:smt039

Daisy
04-09-07, 20:25
Si, è spuntata.
Fino a qualche giorno fa funzionava tutto, avevo già scricato anche Skype e altre applicazioni senza problemi!

flashcream
04-09-07, 20:30
bene, cmq non tutti i file dmg vengono aperti automaticamente. dipende. premesso che tu non abbia installato accelleratori di download o plugin per safari che ovviamente modificano queste impostazioni.

per scrupolo e come ultimo controllo: control+clik sul file dmg-->ottieni informazioni.
"apri con" deve essere diskimagemounter e non deve essere possibile selezionare il tasto modifica tutto.

http://tuttologia.com/forumtutor/fgy.jpg


per finire.... posta il link esatto dal quale hai scaricato skipe che provo.

Daisy
04-09-07, 21:03
E' tutto come dici tu!!
Il link è: www.skype.com/intl/it/download/skype/macosx/downloading.html
E comunque mi è successo anche con un'altra applicazione

Daisy
04-09-07, 21:09
Sono riuscita a metterlo in applicazioni, e quindi adesso funziona, però vorrei capire perchè non mi apre più la cartella dell'applicazione in scrivania.Anche perchè altre applicazioni non ti aprono la finestrina con il logo di Skype da spostare, quindi come devo fare?non so se mi sono spiegata bene...

meigel
04-09-07, 23:52
.Anche perchè altre applicazioni non ti aprono la finestrina con il logo di Skype da spostare, quindi come devo fare?

Devi semplicemente andare nella directory che hai impostato per il download (lo vedi nelle Preferenze di Safari>Generale) e fare doppio click sul file .dmg che hai scaricato. Poi installi il programma copiandolo in Applicazioni come hai sempre fatto. http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

Non saprei dirti per quale motivo Safari non apra più automaticamente i .dmg :???:... forse hai installato qualche programma per accelerare il download, come già suggerito da flash?

;)

flashcream
05-09-07, 00:51
Meigel ti ha indicato il tutorial che risponde all'esigenza di "come installare".

tornando alla questione iniziale nel caso di skype, terminato di scaricare il dmg, viene chiesta l'autorizzazione (sei sicuro di voler continuare il download? e si clicca su "continua") e poi si monta regolarmente. questo non accade? a questo punto reinizializza safari. (menu safari--->reinizializza)