PDA

Visualizza Versione Completa : Rubrica indirizzi azzerata



Cimina
04-09-07, 10:01
Innanzitutto complimenti per il nuovo forum.

Premetto che ho cercato altri topic, ma non ho trovato un caso analogo. Problemi di altri utenti si sono verificati durante la sincronizzazione con cellulari etc... ma nel mio caso non vi era alcuna sincronizzazione in corso.

Il problema è questo: settimana scorsa, mentre lavoravo mi compare una finestra di aggiornamento rubrica, con 1 aggiunta, consenti le modifiche? "SI" Come si risponde stupidamente senza leggere bene, risultato: sparito tutto. Ora nella rubrica indirizzi c'è solo il contatto Apple e il mio come utente principale.

Diciamo che per il mio lavoro la rubrica mi serve 10 in un range da 1 a 10, quindi sono nella cacca fino al collo.

Ora sono andata a vedere in libreria/Application Support/AddressBook (vedi immagine allegata) e ho trovato dei file interessanti che forse potrebbero aiutarmi a ricomporre la rubrica.

Grazie a tutti.

flashcream
04-09-07, 11:27
immagino tu non abbia una copia di backup (archivio/esegui... e ripristina da copia di backup) in ogni caso adesso falla. cosi come, immagino, tu non abbia una copia dei files che mostri nello screenshot.

controlla data di creazione/modifica e soprattutto dimensione dei vari addressbook.data, ma temo tu abbia sovrascritto tutto. l'unica speranza sta in addressbook.data.beforesave (al quale, se contenesse i dati, puoi togliere la parte finale dell'estensione "beforesave"). spero di essermi spiegato.... e mi raccomando, copia l'intera cartella prima di metterci le mani.

Cimina
04-09-07, 12:42
Ero convinta di aver fatto un paio di mesi fa un back up di tutto, ma il delirio sopraggiunto nelle ultime settimane mi ha incasinato un bel po'.

Il fatto di aver una sincronizzazione su .Mac non mi può aiutare?

Ma soprattutto con il file .data, cosa ci faccio?

flashcream
04-09-07, 13:00
Il fatto di aver una sincronizzazione su .Mac non mi può aiutare?

Ma soprattutto con il file .data, cosa ci faccio?

certo che ti aiuta, anzi ti dovrebbe risolvere il problema.

io farei cosi, senza tentare sincronizzazioni al momento.... ma non ho mai avuto un idisk, che invece tu hai, e se hai un backup su remoto: mi scaricherei l' immagine dmg dall'idisk (cioè il backup) e poi al suo interno troverei la cartella che contiene i files che sopra hai mostrato e che rappresentano il database di rubrica indirizzi, quindi li sostituirei.