PDA

Visualizza Versione Completa : Buoni Mac shops?! . . .



AndreaKTM
04-09-07, 09:34
Sto ristrutturando l'ambiente Mac personale e ho bisogno di prendere del
"materiale"= ho messo nel carrello del sito ufficiale 2 Mac e qualche componente
ma il conto finale non è esattamente quello che vorrei: non mi basta il "regalino"
delle spese di spedizione gratuite.
Sapete segnalarmi un rivenditore che tratta bene un BUON cliente?
Oppure sono tutti molto legati al listino?. . . immagino ricarichi minimi . . .

Sani!

Peterpan
04-09-07, 09:37
Sto ristrutturando l'ambiente Mac personale e ho bisogno di prendere del
"materiale"= ho messo nel carrello del sito ufficiale 2 Mac e qualche componente
ma il conto finale non è esattamente quello che vorrei: non mi basta il "regalino"
delle spese di spedizione gratuite.
Sapete segnalarmi un rivenditore che tratta bene un BUON cliente?
Oppure sono tutti molto legati al listino?. . . immagino ricarichi minimi . . .

Sani!

Temo che i prezzi siano imposti dalla casa. Il massimo margine che sono riuscito ad ottenere (come promessa) e' fra il 3 e il 5 per cento e ti parlo di Roma, dove ovviamente la piazza consente un pizzico di concorrenza.

gabod3
04-09-07, 09:41
I rivenditori hanno margini molto bassi, dubito possano farti sconti interessanti.
Non ho idea di cosa tu intenda con "buon cliente", ma se lo sei veramente prova a chiamare l'Apple Store (800.554.533) e tratta direttamente con loro. Potresti "spuntare" qualcosa... :angioletto

:smt039

iGodness
05-09-07, 10:11
Pero'... se hai qualche studente amico, puoi usare lui/lei per avere sconti.
Altra strada, se hai Partita IVA e' di scavallare quest'ultima.

Peterpan
05-09-07, 11:00
Pero'... se hai qualche studente amico, puoi usare lui/lei per avere sconti.
Altra strada, se hai Partita IVA e' di scavallare quest'ultima.

??? 'Scavallare' l'iva ?

Forse non ti e' chiaro il funzionamento e il regime fiscale di un professionista con p.Iva... :lol:

missramy
05-09-07, 12:45
Se cerchi dei Mac a buon prezzo vai alla Fnac (www.fnac.it si può comprare anche on line) ci sono dei fortissimi sconti sugli iMac G5- Intel, 899 euro per la versione da 17".... E qualche volta ci sono delle promozioni su molti prodotti. :smt023

AndreaKTM
05-09-07, 13:01
??? 'Scavallare' l'iva ?
:lol:

Sì, a parte il discorso "scavallamento". . . . dovrei comprarli da privato.

X avere un'idea, solo di IVA sarebbero quasi 800 € . . . . . porca IVA !

Provo a dare un'occhio alla FNAC, ma i 2 a cui sono interessato sono
proprio nuovi nuovi, niente G5 . . . . . intanto grazie.

Se cmqe conoscete altri negozi, anche on-line, attendo buone soffiate!
GRAZIE!

Sani!

iacopo
15-09-07, 09:54
hai provato semplicemente a telefonare all'apple store? se ordini su internet logicamente il conto lo fa la macchina, mentre se telefoni gli operatori sono sempre gentili e ti propongono varie offerte... quando io ho comprato il macBook mi hanno proposto iWork e custodia in neoprene in regalo :)

iGodness
15-09-07, 11:59
Dai? Ma gli hai detto qualcosa in particolare per avere questi prodotti gratuitamente?!?
Prossima volta chiamo direttamente in Irlanda...

Peterpan
15-09-07, 12:36
Dai? Ma gli hai detto qualcosa in particolare per avere questi prodotti gratuitamente?!?
Prossima volta chiamo direttamente in Irlanda...

Confermo che gli operatori hanno sempre qualcosa da offrire, o in sconto o regalando accessori o SW.

Provato :)

iacopo
16-09-07, 10:30
non ho detto assolutamente niente :-) all'inizio ci sono rimasto un po' male perchè io ho detto che configurazione volevo per il mac ecc, poi l'operatore dice, le interessa una custodia? io rispondo che l'avrei acquistata in un secondo momento e lui ha subito precisato che si trattava di un omaggio, e poi ha gentilmente detto: "posso proporle anche iWork?" :-) tutto gratis, non sembra vero, ma è semplicemente apple! chiaramente mi hanno regalato iWork '06 e dopo 2 mesi è uscito lo '08, però è sempre un'ottima suite!

iGodness
16-09-07, 12:09
Davvero sorprendente! Ora so che cosa consigliare a ragazza e migliore amico che dal mese prossimo diventano Mac Users con Leopard! C'e' da festeggiare!!!!

iacopo
16-09-07, 22:32
io ho sulla coscienza 7 felici switcher molto recenti... che mi telefonano a ogni ora del giorno per chiedermi come fare questo e come fare quello col mac... e non si sono mai lamentati :-) e anche a loro l'ordine telefonico ha comportato dei vantaggi! e i prossimi switcher avranno il privilegio di leopard!

iGodness
16-09-07, 23:18
io ho sulla coscienza 7 felici switcher molto recenti... che mi telefonano a ogni ora del giorno per chiedermi come fare questo e come fare quello col mac... e non si sono mai lamentati :-) e anche a loro l'ordine telefonico ha comportato dei vantaggi! e i prossimi switcher avranno il privilegio di leopard!

:smt023

AndreaKTM
26-09-07, 01:00
Fatto! Acquisto portato a termine alla grande con un HD 120 GB USB 2/FireWire in omaggio!
Ovviamente ordine telefonico diretto AppleStore.

GRAZIE x i consigli!

Sani!

iacopo
26-09-07, 09:41
Sono contento! E la teoria dell'ordine telefonico ha funzionato anche questa volta!

AndreaKTM
27-09-07, 14:59
Ah, un'altra cosa che forse interessa a un po' di gente . . . . . .
ho richiamato l'operatore che ha seguito il mio ordine x altre info
e mi ha detto che dovrò ricevere il tutto entro e non oltre l'8 Ottobre.

La mia domanda è stata specifica: "Il MacBook e l'iMac avranno Leopard?"

Risposta un po' stiracchiata: "Beh . . . mmmmmmh . . . DIREI PROPRIO DI SI"

Sani!

Peterpan
27-09-07, 15:26
Ah, un'altra cosa che forse interessa a un po' di gente . . . . . .
ho richiamato l'operatore che ha seguito il mio ordine x altre info
e mi ha detto che dovrò ricevere il tutto entro e non oltre l'8 Ottobre.

La mia domanda è stata specifica: "Il MacBook e l'iMac avranno Leopard?"

Risposta un po' stiracchiata: "Beh . . . mmmmmmh . . . DIREI PROPRIO DI SI"

Sani!

Ah ! Interessante, chissa' se esiste una "Zona franca", per chi come me :lol: ha ricevuto il suo iMac ieri... (ovvero all'incirca un mese prima dell'uscita del leopardozzo)

P.S. Leopard secondo me esce il 30 ottobre, martedi'. Credo che la risposta dell'operatore sia semplicemente dovuta al confondere Tiger con Leopard...

TheCube
27-09-07, 15:26
Risposta un po' stiracchiata: "Beh . . . mmmmmmh . . . DIREI PROPRIO DI SI"

Sani!
Beh, risposta un po' menzognera, altro che stiracchiata.
L'8 ottobre avrai un Mac con Tiger installato...

AndreaKTM
27-09-07, 15:42
P.S. Leopard secondo me esce il 30 ottobre, martedi'. Credo che la risposta dell'operatore sia semplicemente dovuta al confondere Tiger con Leopard...
Avendo lo stesso dubbio, prima di sentire cosa aveva da dire l'ominoMac gli ho chiesto
bene se arriveranno già con il 10.5 montato oppure ancora con il 10.4.
A prova di ignoranza . . . . .

Peterpan
27-09-07, 15:48
Non per mettere in dubbio la tua buona fede, ma la cosa e' inverosimile. Sono uscite recentemente (settimana scorsa) delle release di Leopard, nemmeno ufficialmente definite come "Candidate Release" ed in genere il percorso prevede un paio di quelle e poi una "Gold Master" dalla quale cominciare a stampare i DVD ufficiali.

Non tornano minimamente i tempi di questo ciclo (e per la verita' stanno stretti pure con il 30 ottobre).

... ma come al solito staremo a vedere. Intanto, quando arrivano, goditi i tuoi gioelli !

AndreaKTM
10-10-07, 12:41
... ma come al solito staremo a vedere. Intanto, quando arrivano, goditi i tuoi gioelli !

Ovviamente avevi ragione= l'operatore "fiducioso" mi ha fatto sperare invano.
Beh, comunque non mi posso lamentare! Come hai visto nell'altro topic, solo
iMovie mi fa un po' impazzire.
Un'altra cosa inerente al AppleStore, nel iPod comprato assieme al resto
non ho trovato il coupon x il rimborso education..... che faccio?
Richiamo l'omino fiducia in leopard?

Sani!
:D