PDA

Visualizza Versione Completa : Panasonic Sdr-s10



brigheya
03-09-07, 08:52
salve a tutti, mi hanno appena regalato la videocamera PANASONIC SDR-S10
io ho un mac con 10.3 , ma se la collego con iMovie (versione 2005) non mi vede la videocamera...
compare solo come disco ma posso vedere solo le foto. i filmati .mod non li apre...

cosa posso fare ????

flashcream
03-09-07, 08:55
soluzione 1: aggiornare a tiger e poi acquistare iLife 08. imovie 7 supporta quel tipo di video camera.

soluzione 2: convertire il tuo filmato con mpeg stream clip in DV (serve il componente a pagamento mpeg2 per quicktime), quindi importarlo in imovie.

simonebruno
16-07-08, 22:45
soluzione 1: aggiornare a tiger e poi acquistare iLife 08. imovie 7 supporta quel tipo di video camera.

soluzione 2: convertire il tuo filmato con mpeg stream clip in DV (serve il componente a pagamento mpeg2 per quicktime), quindi importarlo in imovie.

...salve ho lo stesso problema, ho acquistato iLife 08 imove non riconosce la videocamera ho un iMac20 con tiger installato, ma non ce possibilita di trasferire i file da questa telecamera????

flashcream
16-07-08, 23:11
insisto sul fatto che debba essere riconosciuta, altrimenti non l'avrei scritto. se questo non accade mi spiace. certamente è preferibile avere leopard, anzi spesso è un requisito espressamente richiesto. clicca su Tapeless Camcorder Support e vedrai che è supportata: http://support.apple.com/kb/HT1014

cmq se sulla scrivania si attiva la memoria, trovi anche il filmato. ho scritto "se"..... nota bene e poi fai come trovi indicato tante volte nel forum in casi simili senza usare imovie: conversione del file .mod in DV.

simonebruno
16-07-08, 23:17
insisto sul fatto che debba essere riconosciuta, altrimenti non l'avrei scritto. se questo non accade mi spiace. certamente è preferibile avere leopard, anzi spesso è un requisito espressamente richiesto. clicca su Tapeless Camcorder Support e vedrai che è supportata: http://support.apple.com/kb/HT1014

...mi sono fissato...aggiornerò anche il sistema passando a Leopard ma deve funzionare uff. Io non capisco la telecamere mi registra nel formato MOV0001 ecc... grazie ti farò sapere...