PDA

Visualizza Versione Completa : airport



redrouges
03-09-07, 01:46
ciao a tutti ..
ho un grosso problema con airport...
ho un ibook g4 con aiport extreme e mi devo coll con un router wireless linksys in 802.11 g ( cosa che il mio precedente ibook faceva perfettamente dall icono dell airport ).....
questo non vede piu' la rete , ho provato da system prefences , da internet conection....ma niente mi dà scheda in uso ma mi dà errore nel raggiungere il network...
come faccioa sapre se è un problema di cavo staccato o hardware ???
qualche idea ....
grazie a tutti red

flashcream
03-09-07, 08:49
accertati che nella configurazione della periferica in oggetto non sia stato limitato l'accesso al network per mac address.
(l'indirizzo fisico della scheda).

sempre nelle configurazione togli anche l'eventuale protezione e riprova. in ogni caso usa una protezione wep 128bit, più compatibile, che prevede una password lunga 13 caratteri ascii.

nel mac crea una nuova posizione network con la sola porta airport attiva (e in alto alla lista delle porte attive).

redrouges
03-09-07, 10:03
accertati che nella configurazione della periferica in oggetto non sia stato limitato l'accesso al network per mac address.
(l'indirizzo fisico della scheda).
mi spieghi come ....

sempre nelle configurazione togli anche l'eventuale protezione e riprova. in ogni caso usa una protezione wep 128bit, più compatibile, che prevede una password lunga 13 caratteri ascii.
uso ed usavo col mio primo mac un router wi-fi g con wpa ed andava alla grande
non so cambiare la protezione e la connessione non vorei toccarla

nel mac crea una nuova posizione network con la sola porta airport attiva (e in alto alla lista delle porte attive).
fatto ma niente da fare

redrouges
03-09-07, 10:05
come faccio a sapere se l airport exptreme funziona ( la scheda ) o il cavo si sia staccato ?

flashcream
03-09-07, 10:11
i suggerimenti sono 3 e fanno seguiti tutti, non uno solo, che ti piaccia oppure no. il manuale del router ti illustra ogni cosa.

infine se l'airport è collegata e riconosciuta lo vedi in system profiler.

redrouges
03-09-07, 10:21
Grazie mille per la tua cortesia nel rispondermi, ma al punto primo non so come fare...al secondo non so metterci le mani poichè sono su rete fasteweb ed il router non essendo fastweb ha gia' dato mille problemi e lho stabilaizzato con una chiave wpa poichè essendo un wifi g richiedva quella...
al punto tre ieri sera ho fatto cio' che hai detto ma niente non vede nessuna rete pure quelle dei vicini che hanno chiavi wep che prima vedeva ...
ti ho detto perchè ibook ha rotto un supporto quelli grigetti che sosttengomo lo schermo e il display rimane inclinato di 2 o 3 gradi....
una botta l ha presa ....pero' se non sbaglio il cavo airport passa a dx guardandolo dallo schermo....
grazie mille ancora