PDA

Visualizza Versione Completa : vedere un dvd su un altro computer



Kira69
02-09-07, 17:22
ciao a tutti il problema è come vedere un dvd.
per una serie di motivi il lettore dvd del MAC è su regionbal zone diversa, con la fortuna che mi ritrovo è uno di quei mashita che non sfrutta la possibilità di VLC di ignorare il codice.
ho un pc con un lettore dvd ci metto dentro il disco ma quando cerco di aprirlo con un qualsiasi programma dal MAC non mi permette di vederlo.

avete un suggerimento su come proseguire?

ho provato con actulplayer, vlc ma nulla nessuno dei due parte :(

flashcream
02-09-07, 17:28
mai sentito che VLC non funzionasse. il fatto di essere "regionfree" è una delle sue caratteristiche più note. beh, c'è sempre una prima volta.

il resto sinceramente non è chiaro.... prova a riscriverlo. sono computer in rete? il pc invece lo vede?

Kira69
02-09-07, 17:38
ti confermo che vlc non funziona sul macbook pro e nemmeno sul mac mini, vola invece sul powerbook senza problemi, ora non ricordo dove l ho letto, ma mi sembra proprio in un sito vicino ad apple se non sul loro sito stesso che i cd-rom masitha hanno quel problema.

ora i computer sono in rete si vedono e lavorano dal mac apro il dvd-rom condiviso di winzozz e vedo il contenuto come le due cartelle audiots e videots ma non riesco a "montare" la cartella in un player per vederla

flashcream
02-09-07, 17:41
vabbeh... usa mactheripper a questo punto. programma che de-regionalizza.

http://www.tuttologia.com/freeware/mactheripper.html

Kira69
02-09-07, 17:56
io non devo copiare un dvd, io voglio vedere un dvd.
in sudamerica ho preso una serie di dvd , e il macmini sta su regione sudamerica per vederli.
il lettore dvd che ho si è guastato e non funziona, allora volevo dal macmini leggere dal lttore dvd del pc per vedere i dvd regione due

flashcream
02-09-07, 18:08
io non devo copiare un dvd, io voglio vedere un dvd.

come ti ho detto o deregionalizzi portandoti il contenuto su HD e poi usi il tuo solito DVD Player o usi VLC... ma VLC non ti funziona e neppure il pc in rete con i programmi mac, quindi vedi tu un pò cosa fare.....per vederlo nelle condizioni in cui sei....