PDA

Visualizza Versione Completa : formattare ibook g4 e salvare contenuto



franksound
02-09-07, 10:48
ciao a tutti. Il mio g4 è ormai spompo e pensavo di formattarlo. E' la prima volta che compio questaoperazione e ho vari quesiti:
1) Innanzitutto quando copio le cartelle su hard disk esterno formattato x mac e pc (fat32?), ogni tanto mi segnala dei files con nomi troppo lunghi o caratteri sconosciuti e l'archiviazione si interrompe da quel punto.
2) Se salvo i programmi semplicemente spostandoli dalla cartella applicazioni, saranno riutilizzabili tutti? C'è un altro sistema più efficace che non conosco?
3) dove trovo le cartelle con tutte le mail (uso il programma mail)?

grazie a tutti

flashcream
02-09-07, 11:00
ciao a tutti. Il mio g4 è ormai spompo e pensavo di formattarlo. E' la prima volta che compio questaoperazione e ho vari quesiti:
1) Innanzitutto quando copio le cartelle su hard disk esterno formattato x mac e pc (fat32?), ogni tanto mi segnala dei files con nomi troppo lunghi o caratteri sconosciuti e l'archiviazione si interrompe da quel punto.
2) Se salvo i programmi semplicemente spostandoli dalla cartella applicazioni, saranno riutilizzabili tutti? C'è un altro sistema più efficace che non conosco?
3) dove trovo le cartelle con tutte le mail (uso il programma mail)?

grazie a tutti

1) normale. fat32 non accetta file più grandi di 4GB e con determinati caratteri nel nome o con una determinata lunghezza.
2) no, dipende dal programma. il sistema più efficace è recuperare l'installer.
3) in libreria utente/mail

conosci l'installazione archivia/installa? risolve un sacco di problemi, veri o presunti, senza bisogno di formattare/inizializzare.
vedi ns. tutorial.

franksound
02-09-07, 23:18
1) normale. fat32 non accetta file più grandi di 4GB e con determinati caratteri nel nome o con una determinata lunghezza.
2) no, dipende dal programma. il sistema più efficace è recuperare l'installer.
3) in libreria utente/mail

conosci l'installazione archivia/installa? risolve un sacco di problemi, veri o presunti, senza bisogno di formattare/inizializzare.
vedi ns. tutorial.
grazie flashcream, ma c'è un altro probleema. L'operazione che mi suggerisci richiede 10 gb liberi e nell hd del mio mac ne sono rimasti 3,92.
Se, come temo, non dovessi riuscire a liberare i gb necessari:
formattando hd esterno per mac mi accetterebbe anche files di più di 4 gb e con caratteri vari e lunghi a piacere?
Hai altri suggerimenti?

flashcream
03-09-07, 08:41
se inizializzi quel disco esterno in HFS+ certamente.