PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare da Imovie HD per YouTube



jake
01-09-07, 14:51
Ciao ragazzi...
Giuro che ho cercato!

Devo esportare un filmato di circa 8 minuti in formato Flc al fine di pubblicarlo su YouTube.

Leggendo l’aiuto di Imovie, leggo che devo impostare la dimensione del fotogramma e impostare i numeri del fotogramma chiave nonché la durata della frequenza del fotogramma…

Avete consigli per ottenere un buon risultato?

Ho letto da videocamera a yotube … un post magari un po datato!

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3273&highlight=you+tube

Vi sono particolari accorgimenti da seguire o pgm che devo acquistare o con Imovie HD6 non avrò problemi?

Devo essere sincero…devo ancora cimentarmi ma volevo “prevenire” le future domande….


Non voglio essere troppo serioso ... ma non trovo più le emoticons!

Grazie

flashcream
01-09-07, 15:40
i migliori risultati li ottieni con un filmato 320x240 con codec divx. conversione che ottieni, per esempio, con ffmpegX o mpeg stream clip.
ma nessuno ti vieta, senza complicarti troppo la vita, di esportare in .mov con codec h.264 con un bitrate sostenuto e audio mp3.
h.264 è ottimo codec apple della famiglia mpeg4

ci pensa youtube a convertire in flv.

http://it.youtube.com/t/howto_makevideo

per le emoticons segui i consigli più volte dati sull'interfaccia dell'editor da usare. (ci sono anche gli screenshot)
scelta che fai nel tuo pannello di controllo. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21401

jake
01-09-07, 16:51
Grazie per le info Flash....

Ma non l'ho mai fatto e mi manca ancora qualche ripresa per il filmato!

Se ho ben capito :
creo il mio filmato e converto con un pgm tipo ffmpegX o mpeg stream clip..

Se invece non voglio complicarmi la vita faccio tutto da Imovie seguendo le impostazioni da te consigliate.... ( esportare in .mov con codec h.264 con un bitrate sostenuto e audio mp3.)...
Giusto?

Grazie...

Considerando che è un filmato che andrà su YouTube mi sai dire se la differenza è notevole tra un sistema o l'altro o se sono dei dettagli da puro amatore?

ciao e grazie

flashcream
01-09-07, 19:01
i filmati flv di youtube hanno una qualità decisamente bassa. del resto hanno un bitrate (il flusso dei dati al secondo) adatto ad essere scaricato e visto in tempo reale in internet.

qualsiasi cosa tu produca e scelga è 10 volte sufficiente e adatto per qualità a sopportare un'ulteriore compressione, con perdita, come farà youtube quando metterai online il tuo video. inutile preoccuparsi.... il risultato sarà "relativo" in ogni caso.

io farei cosi, certo di ottenere il risultato migliore. esporto il mio progetto come filmato QT max qualità cioè DV e poi con mpeg stream clip/esporta in quicktime:

dimensioni 320 x240
formato documento mov
codec video h.264 (qualità 80%)
codec audio mp3 (128 kbps)
e se c'è bisogno deinterlaccia video.

http://tuttologia.com/forumtutor/mov66.jpg

jake
02-09-07, 09:57
Grazie Flash ... provo e poi sicuramente rinfrescherò questo topic!

Sempre 1000 grazie

jake
18-09-07, 15:19
Eccomi Flash …come promesso rispolvero il topic per chiuderlo in quanto risolto!

Ho provato con mpeg streamclip e purtroppo appena iniziavo a convertire l’applicazione mi si chiudeva ( molto probabilmente perché non lo so usare)!

Ho fotto allora così:

- Da ImovieHd scelgo archivio > esporta
- Clicco su Quick Time scegliendo l’opzione cd-rom come in figura seguente
http://img209.imageshack.us/img209/9027/youtubexmacxm9.jpg (http://imageshack.us)

- sulla scrivania mi viene convertito il mio file ( dimensioni originali 2,4 Gb) in un file estensione .mov delle dimensioni di 32 Mb….
- Il file è pronto per portare direttamente su Youtube….

Grazie a tutti
:risolto:

pinkdd
29-01-08, 03:38
partendo da filmato a 1980 1080 in progressivo quale compressione dovrei fare per ottenere massima qualita' per youtube? e quale software potrei usare?

flashcream
29-01-08, 11:01
partendo da filmato a 1980 1080 in progressivo quale compressione dovrei fare per ottenere massima qualita' per youtube? e quale software potrei usare?


ma hai letto il topic?

svev
06-11-08, 21:40
Io ho seguito le indicazioni passo passo,ma su mpeg stream clip non mi da la possibilità di convertire in mp3....

meigel
06-11-08, 22:27
non mi da la possibilità di convertire in mp3....

MP3 sarebbe MPEG Layer 3 (vedi screenshot di Flashcream)

svev
16-11-08, 17:28
i filmati flv di youtube hanno una qualità decisamente bassa. del resto hanno un bitrate (il flusso dei dati al secondo) adatto ad essere scaricato e visto in tempo reale in internet.

qualsiasi cosa tu produca e scelga è 10 volte sufficiente e adatto per qualità a sopportare un'ulteriore compressione, con perdita, come farà youtube quando metterai online il tuo video. inutile preoccuparsi.... il risultato sarà "relativo" in ogni caso.

io farei cosi, certo di ottenere il risultato migliore. esporto il mio progetto come filmato QT max qualità cioè DV e poi con mpeg stream clip/esporta in quicktime:

dimensioni 320 x240
formato documento mov
codec video h.264 (qualità 80%)
codec audio mp3 (128 kbps)
e se c'è bisogno deinterlaccia video.

http://tuttologia.com/forumtutor/mov66.jpg


Spero di non essere fuori tema in questo topic...esportando con mpegstreamclip come indicato nella figura qui sopra a me non si presenta,nel menu a tendina,l'opzione MPEG layer 3..come mai?

flashcream
16-11-08, 17:39
la scelta del formato audio di uscita dipende dal formato audio del filmato di origine. i formati audio e video del filmato devono essere sempre QT compatibili. l'alternativa è usare ffmpegX, che usa componenti diversi per le conversioni.

svev
16-11-08, 17:55
scusa se insisto flash..ma che formato dovrei utilizzare?
io lavoro generalmente con video di questo tipo:
H264
AAC come formato audio

di solito importo in IMovie,li rifilo,esporto in alta qualità DV..e poi apro mpegstreamclip..qui dovrei codificarli per metterli su youtube,ma non mi concede il formato mp3..
ho quicktime pro

..@infatti ho provato a installare ffmpegx ma ho sempre problemi nell'installare l'mpeg2enc..

flashcream
16-11-08, 18:07
esporta come fa jack direttamente da imovie senza complicarti la vita. tra l'altro usare aac invece di mp3 è assolutamente identico e, anche in questo caso, youtube convertirà in altro formato e in qualità più bassa.

quando tu carichi un file con una qualità media hai fatto quanto dovevi e potevi: un flv di youtube sarà sempre di qualità inferiore. una qualità "standard" da loro definita per un ben determinato uso: lo streaming web.

quanto all'installazione di ffmpegX ci sono più topic nel forum che spiegano come fare. non è certo un argomento da trattare qui. grazie.

svev
16-11-08, 18:15
ok grazie di tutto flash:smt039

antebi
21-05-10, 10:26
Circa 1 mese , a causa di un guasto, ho dovuto sostituire, per fortuna in garanzia, la sk logic board.
Fino ad allora Imovie mi permetteva di condividere ed inviare direttamente i filmati a Youtube.
Solo ora, ho provato ad inserire nuovi piccoli filmati, ma adesso il sistema mi dice :YouTube ha riportato un errore.

Ho provato a modificare tutti i parametri ma Imovie mi rimanda sempre lo stesso messaggio.

Se invece, gli stessi filmati - cosa che ho fatto , li carico da You Tube riesco a completare l'operazione di inserimento.

Da cosa può dipendere ?

grazie per i suggerimenti.