PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio video



padafermo
01-09-07, 13:06
Premessa: nonostante conosco ed uso il Mac da 20 anni sia per diletto che per lavoro , non mi sono mai applicato a montaggi video.
Chiedo pertanto un aiuto sull'argomento.
In particolare avendo acquisito videoregistrazioni prevalentemente di opere liriche, concerti ed altro di livello culturale alto e pertanto trasmesso in ore notturne, volendo eliminare tutte le parti del video non gradite (pubblicità, telegiornali, ed altre cose intramezzate), avendo già su DVD o computer quanto da me registrato, chiedo quale programma di facile utilizzo mi consenta il taglio dei video e la rimasterizzazione del prodotto finale ripulito e con buon livello audio-video.
Non ho problemi per procurarmi il programma consigliato, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Concludo che ho provato con iMovie ma il risultato è stato pessimo con clamorosa perdita della sincronia tra audio e video.
Ringrazio sin d'ora tutti quanti collaboreranno a trovare la soluzione per quanto sopra.
Padafermo

flashcream
01-09-07, 13:20
sposto in elaborazione digitale, non vedo il nesso con hardware e periferiche.

non è chiaro quale sia il formato del video in oggetto. parli di dvd e quindi presumiamolo mpeg2.

in questo caso con mpeg stream clip + il componente mpeg2 addizionale a pagamento per QuickTime puoi realizzare il tipo di editing che richiedi, senza convertire e per questo perdere qualità come ti accade in imovie. (il quale edita in DV).

padafermo
01-09-07, 13:45
Ringrazio per la velocissima risposta!
Avendo acquistato VisualHub posso convertire i video in qualsiasi formato, ma il mio primo problema è: con quale programma posso fare facilmente l'edit ed il taglio dei video? - secondo problema: con quale programma rimasterizzare il video corretto dopo i tagli senza perdere la qualità audio-video?
Ho QuickTime Pro ma non riesco ad utilizzarlo!!!!
Grazie
Padafermo

flashcream
01-09-07, 13:49