PDA

Visualizza Versione Completa : airport express (caratteristiche)



iLupus
01-09-07, 00:49
vorrei sapere se ad airport express si può collegare direttamente un modem router adsl, per poter ricevere internet a una ventina di metri di distanza sul mio iBook (munito di airport, s'intende). Lo chiedo perché non si capisce bene, ed io sono assolutamente profano in merito.

flashcream
01-09-07, 08:02
la base airport express è un router wi fi sprovvisto di modem. quindi un modem adsl serve necessariamente (modem ethernet per la precisione) se vuoi navigare.

la portata del segnale è di circa 45 metri e puoi collegare fino a 10 computer. la velocità è di 54 mbps. con la express condividi, sempre wi fi, una stampante usb e colleghi lo stereo di casa amplificando la tua musica.

sposto in sez. hardware e periferiche.

Aspes
03-09-07, 12:26
mi inserisco per una domanda... se io ho già un modem-router wifi (nel mio caso quello obbligatorio di alice home tv), l'airport express si può collegare alla rete già presente senza fungere da router?

esiste qualcosa di più semplice ed economico per inviare la musica all'amplificatore via wi-fi o bluetooth? te lo chiedo perché l'airport express ha molte funzioni, ma a me servirebbe solo per l'uscita audio.

grazie!

flashcream
03-09-07, 13:26
bluetooth è troppo lento solo per immaginare un trasferimento di dati di quel tipo.

acquista quei trasmettitori senza fili di segnale audio/video e collegalo all''uscita del mac nonchè all'amplificatore. un airport solo per questo è decisamente sprecata....

Aspes
03-09-07, 20:50
mi avevi risposto ma non mi è arrivata la notifica in posta...

no, quei trasmettitori che dici tu non andrebbero bene, sarebbere un aggeggio in più da collegare al MBP, il mio problema non è collegarlo wireless perché è lontano dall'amplificatore ma piuttosto perché è sempre in movimento per la casa (balcone, divano, letto, etc.) e un modulo da attaccare all'uscita audio sarebbe abbastanza scomodo.

Grazie cmq!

iLupus
06-09-07, 23:19
la base airport express è un router wi fi sprovvisto di modem. quindi un modem adsl serve necessariamente (modem ethernet per la precisione) se vuoi navigare.

la portata del segnale è di circa 45 metri e puoi collegare fino a 10 computer. la velocità è di 54 mbps. con la express condividi, sempre wi fi, una stampante usb e colleghi lo stereo di casa amplificando la tua musica.

sposto in sez. hardware e periferiche.
si anche io ho dovuto ritoccare di nuovo la notifica...d'altronde ci avevate avvertiti, ma chissa perché credevo di averlo fatto :?
Comunque ritornando all'argomento, qualcuno mi ha detto che con tutte le reti wireless incluso airport, vi è una perdita con applicazioni come skype nella qualità della conversazione, è così o è il solito pettegolezzo apocalittico?

Peterpan
07-09-07, 09:22
E' il solito pettegolezzo.

La velocita' di un collegamento ADSL e' nella migliore delle ipotesi 20 mbit (in download) e 1-2 Mbit (in upload) di cui e' pura illusione pensare che si riesca a sfruttare continuativamente piu' del 30-40%. La velocita' di una rete wireless va dagli 11Mbit della 802.11b (ormai quasi obsoleta) ai 54Mbit della 802.11g ai 125 Mbit della 802.11n.

Se non sei a distanze proibitive dall'access point, puoi supporre di essere in condizioni per cui hai prestazioni ben piu' che sufficienti per 'star dietro' al flusso dati di skype.