PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto nuovo IMAC



pipecat
31-08-07, 16:39
Ciao ragazzi...stò valutando l'ipotesi, di cambiare il mio G5...le mie esigenze sono prettamente grafiche (illustrazione quindi Painter, Photoshop) dove il mio fido G5 adempie ancora egregiamente. Con il tempo sono nate altre esigenze Game for Windows ^^ Lotro, Warhammer Online etc conscio della possibilità offerta dai nuovi MacIntel (BootCamp) di poter installare una copia di Windows, ho pensato di fare il colpo...la mia domanda è..i nuovi Imac alluminium, continuano a supportare BootCamp? se si...quale sistema operativo è consigliato, Xp o Vista?

TheCube
31-08-07, 16:53
1) Sì, naturalmente.
2) XP, senza dubbio

pipecat
31-08-07, 17:01
1) Sì, naturalmente.
2) XP, senza dubbio

Vista dà problemi? ma i titoli sviluppati in Direct 10, potranno essere giocati solo su Vista?

franzayber
31-08-07, 17:37
Vista dà problemi? ma i titoli sviluppati in Direct 10, potranno essere giocati solo su Vista?

vista è una truffa totale: http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/

pipecat
31-08-07, 18:17
vista è una truffa totale: http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/


Wow....avevo sentito delle noie, ma non a questo livello, ottimo il link che hai postato ^^ messaggio ricevuto, con Boot Camp, installerò XP ^^

Hello
01-09-07, 01:34
vista è una truffa totale: http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/

ancora con questa faccenda dei DRM? :lol:
Si tratta solo di sciocchezze, Vista non ti cancellerà mai gli mp3 dall'hard disk :)


Vista dà problemi?
di per se non dà alcun problema, ma BootCamp supporta meglio XP (drivers più maturi, ad esempio)



ma i titoli sviluppati in Direct 10, potranno essere giocati solo su Vista?
I titoli sviluppati esclusivamente per directx 10 si, ma al momento mi pare che nessuna software house sia così pazza da sviluppare solo in directx 10 (sarebbe un autogol, la diffusione è troppo bassa e le prestazioni ancora scarsucce..)
Al momento molte case stanno facendo uscire (o meglio, è in programma l'uscita) giochi compatibili sia con directx 10 che 9 (ovviamente giocando su directx 9 si rinuncia a tutti i benefìci che avrebbe il gioco usando le directx 10 :) )
Tra l'altro i nuovi iMac hanno schede video compatibili con le directx 10. Questo significa che se un giorno vorrai installare Vista e giocare ad un gioco con directx 10, potrai (ma non ti so dire con quali prestazioni, sinceramente.. :) )

giuneffa
03-09-07, 12:57
ciao scusami volevo farti una domanda che non c'entra molto con l'argomento di discussione di questo forum, ho un iMac da 20'' e come sai hanno una specie di mangia dischi laterale per i cd e dvd, la mia domanda era, si possono inserire i minidisc? Perchè io non ci ho mai provato per paura che poi sarebbero rimasti incastrati dentro, ma ho dei problemi perchè non posso caricare i dvd che creo con la cinepresa digitale cha per l'appunto supporta i minidisc. grazie

flashcream
03-09-07, 13:11
ciao scusami volevo farti una domanda che non c'entra molto con l'argomento di discussione di questo forum, ho un iMac da 20'' e come sai hanno una specie di mangia dischi laterale per i cd e dvd, la mia domanda era, si possono inserire i minidisc?

assolutamente no, pena il blocco dei meccanismi.

mccoy88f
07-09-07, 00:32
Ciao a tutti!

Vorrei aquistare un iMac da 20" (il nuovo modello)
e vorrei fissarlo ad una parete!

C'è un modo???

Il 24 pollici ha il kit vesa... Questo cell'ha?
Sarà compatibile con altri kit per monitor 20"????

Per favore aiutatemi!
Antonello

Hello
07-09-07, 03:14
non so se esiste qualcosa apposta, ma la vedo difficile dato che la parte posteriore dell'iMac non è piatta, ma leggermente bombata.. non aderirebbe alla parete.. ;)

iGodness
08-09-07, 00:35
Tornando al tema di Vista, se non ricordo male Microsoft ha fatto pero' in modo che Windows Vista sia limitato su computers Apple. Va tutto bene se invece si tratti di Windows XP. Ora, non ricordo se la voce sia fondata o meno, ma mi par di si'.

Per quanto mi riguarda, viva la vecchia scuola!

AndreaKTM
11-09-07, 15:22
Il 24 pollici ha il kit vesa... Questo cell'ha?
Sarà compatibile con altri kit per monitor 20"????

Confermato che il kit VESA ufficiale è solo x l'iMac da 24''.
(sempre che sia possibile considerare "KIT". . . . una staffa di alluminio con 6 viti torx. . .)

Potresti "inventarti" un supporto auto-costruito . . . .

Sani!