PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software bloccato



robertodacci
31-08-07, 15:27
Ciao a tutti.Da qualche giorno ho un problema sul mio MacBook Pro che mi preoccupa.
Quando lamcio l'utility Aggiornamento software il sistema mi risponde che la verifica aggiornamenti è fallita dandomi un errore durante il processo di verifica.
Andando a curiosare sulla consolle ho notato questa stringa:
"2007-08-31 15:24:11.607 System Preferences[418] loader:didFailWithError:NSError "XML parser error:
Encountered unexpected EOF
Old-style plist parser error:
Malformed data byte group at line 1; invalid hex
" Domain=SUCatalogLoader Code=0 UserInfo={
NSLocalizedDescription = "XML parser error:\n\tEncountered unexpected EOF\nOld-style plist parser error:\n\tMalformed data byte group at line 1; invalid hex\n";
NSURL = http://swscan.apple.com/content/catalogs/index-1.sucatalog;
..l'ultimo aggiornamento eseguito correttamente è stato:
"2007-08-13 12:20:33 +0200: Installed "Aperture Update" (1.5.4)"
CHE COSA POSSO FARE?Grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta!!!

flashcream
31-08-07, 20:19
si verificano problemi temporanei con aggiornamento software.
spegni il mac e riprova domani o dopo, anche collegandoti con altro che non sia il solito provider e/o periferica. senza entrare nei dettagli il più delle volte è un problema di dns, cache degli stessi e porta della posizione network.

se non basta si farà altro.

robertodacci
04-09-07, 13:07
si verificano problemi temporanei con aggiornamento software.
spegni il mac e riprova domani o dopo, anche collegandoti con altro che non sia il solito provider e/o periferica. senza entrare nei dettagli il più delle volte è un problema di dns, cache degli stessi e porta della posizione network.

se non basta si farà altro....no non basta...che cosa faccio ora?

flashcream
04-09-07, 13:31
per prima cosa elimina le 3 preferenze .plist (cerca con spotlight "softwareupdate") e la cache dell'applicazione. (in libreria/caches) e riprovi.

in difetto, scarica il combo update 10.4.10 (intel) dal sito apple/sez, download e applicalo.

robertodacci
04-09-07, 13:50
per prima cosa elimina le 3 preferenze .plist (cerca con spotlight "softwareupdate") e la cache dell'applicazione. (in libreria/caches) e riprovi.

in difetto, scarica il combo update 10.4.10 (intel) dal sito apple/sez, download e applicalo....provo subito mitico e poi ti so dire...grazie mille!!!

robertodacci
04-09-07, 14:03
...provo subito mitico e poi ti so dire...grazie mille!!!


per prima cosa elimina le 3 preferenze .plist (cerca con spotlight "softwareupdate") e la cache dell'applicazione. (in libreria/caches) e riprovi.

in difetto, scarica il combo update 10.4.10 (intel) dal sito apple/sez, download e applicalo.
...scusa ma la chace dell'applicazione è la directory "com.apple.SoftwareUpdate" o altro?

robertodacci
04-09-07, 14:31
per prima cosa elimina le 3 preferenze .plist (cerca con spotlight "softwareupdate") e la cache dell'applicazione. (in libreria/caches) e riprovi.

in difetto, scarica il combo update 10.4.10 (intel) dal sito apple/sez, download e applicalo.
ho già fatto l'aggiornamento alla 10.4.10
"2007-06-23 09:03:31 +0200: Installed "Aggiornamento Mac OS X (Intel)" (10.4.10)"
..è questo è vero?

flashcream
04-09-07, 15:59
...scusa ma la chace dell'applicazione è la directory "com.apple.SoftwareUpdate" o altro?

esatto e il combo, che va applicato anche se sei già aggiornato, è questo:
http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdatev11intel.html

robertodacci
04-09-07, 16:08
esatto e il combo, che va applicato anche se sei già aggiornato, è questo:
http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdatev11intel.html...grazie mille eseguo e poi ti riferisco...

robertodacci
06-09-07, 09:43
esatto e il combo, che va applicato anche se sei già aggiornato, è questo:
http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdatev11intel.htmlTutto a posto!!!installato il combo l'aggiornamento si è rimesso a funzionare.Mi sai spiegare a grandi linee perchè?Sono nuovo nel mondo Apple e vorrei cercare di capire l'architettura il più possibile...grazie ancora mitico.

flashcream
06-09-07, 10:21
quell'aggiornamento ha sovrascritto molti componenti ripristinandoli, ma soprattutto ci ha permesso un prebinding del sistema e lo svuotamento delle caches, ivi compresa quella dns che poteva essere il tuo problema e molto altre ricostruzioni.

in pratica un serie di operazioni che avremmo potuto fare manualmente e singolarmente, ma avremmo fatto diventare questo 3d di 10 pagine provandole una per una. :smt039

robertodacci
06-09-07, 11:51
quell'aggiornamento ha sovrascritto molti componenti ripristinandoli, ma soprattutto ci ha permesso un prebinding del sistema e lo svuotamento delle caches, ivi compresa quella dns che poteva essere il tuo problema e molto altre ricostruzioni.

in pratica un serie di operazioni che avremmo potuto fare manualmente e singolarmente, ma avremmo fatto diventare questo 3d di 10 pagine provandole una per una. :smt039Direi che più chiaro e preciso di così non potevi essere. Adesso vado a sbirciare le cose che mi hai detto.Ciao mitico