PDA

Visualizza Versione Completa : iwork 08 e le icone



dimamarco
31-08-07, 13:20
Ho scaricato le trial di iwork e, dopo averlo provato, abbiamo deciso di acquistarlo....funziona splendidamente tranne per il fatto che i documenti associati non hanno icona...nel senso che i miei file .doc che ho associato a iwork hanno un foglio bianco come icona....lo stesso per .xls e .ppt....è normale?

meigel
31-08-07, 13:25
i miei file .doc che ho associato a iwork hanno un foglio bianco come icona....lo stesso per .xls e .ppt....

Se hai associato i vari files alle rispettive applicazioni, credo che al prossimo riavvio troverai tutte le icone al posto giusto...

;)

dimamarco
31-08-07, 13:56
Nada non va....

dimamarco
31-08-07, 14:16
allora...ho provato e straprovato ma non mi cambia le icone dei file doc ecc...l'unico modo sarebbe con candybar ma possibile che non ce ne sia uno migliore? dovrebbe farlo in automatico azzo!!!

flashcream
31-08-07, 18:49
ricostruisci il database whatis, se anche dopo non viene associata alcuna icona è semplicemente perchè non esistono nelle risorse del programma.

dimamarco
01-09-07, 09:37
ricostruisci il database whatis.


scusa l'ignoranza...ma come si fa?

Noldotar
01-09-07, 11:37
Beh, potresti fare Mela+I su un file (ad esempio doc) e selezionare "Apri con: Pages" e poi premere il pulsante "Modifica tutto" posizionato appena sotto. E così via per gli altri formati.

flashcream
01-09-07, 13:28
scusa l'ignoranza...ma come si fa?

con utility come cocktail

http://tuttologia.com/forumtutor/dfgwer99.jpg


o eseguendo i cron. (il settimanale ricostruisce questo database)

digita nel terminale: sudo periodic daily weekly monthly
(e inserisci tua pass quando richiesto, quindi attendi la conclusione e il ritorno al prompt)

meigel
01-09-07, 13:29
i miei file .doc che ho associato a iwork hanno un foglio bianco come icona....lo stesso per .xls e .ppt....è normale?

A quanto ho letto è normale ed è sempre stato così anche con le precedenti versioni...
Pages non riconosce come "nativi" i files .doc (il che è normale essendo stati prodotti da un'altra applicazione); una volta aperti, Pages li "converte" (diciamo così...) nel proprio formato e li salva con la propria icona.
Lo stesso dovrebbe valere per Keynote e Numbers.
;)